Katie Holmes è la nuova star della moda alla New York fashion week

New York (New York, Usa), 13 set. (LaPresse/AP) - Katie Holmes è la nuova star della settimana della moda di New York, la sua collezione primavera-estate 2013 è stata accolta con sostegno da giornalisti ed intenditori. La Holmes & Yang è stata presentata ieri nella Grande mela in modo semplice e intelligente. Le due stiliste, Katie Holmes e Jeanne Yang, hanno optato per una presentazione, evitando la vera e propria classica sfilata riservata ai big, e preferendo mostrare i 14 modelli su pedane e piedistalli.

L'attrice entra di diritto nel sistema moda creato dalle celebrità, dopo una lunga serie di personaggi. Nel corso della fashion week newyorkese si sono incontrati diversi nomi noti: da Kim Kardashian, Venus William, Jennifer Lopez, Jessica Simpson, Avril Lavigne, Daisy Fuentes, Heidi Klum, Victoria Beckham, Whitney Port e Lauren Conrad, ognuno con il suo brand per i suoi negozi.

"La chiave del successo di queste collezioni - spiega Susan Kaufman, direttore di 'People Style Watch' - è che la celebrità è coinvolta, nel look e nel concetto, questo rende orgoglioso chi indossa questi vestiti". Dai consensi raccolti durante la fashion week di New York, la Holmes è stata ammessa al club della moda e davanti a lei pare si possa aprire un nuovo futuro con il suo marchio. Un look semplice e impeccabile quello che l'attrice ha indossato per l'occasione: pantaloni neri attillatissimi, semplice canotta color cipria e giacca nera in pelle, abbinati a delle decoltè dorate con tacco a spillo.

Gli abiti della linea Holmes & Jang si combinano perfettamente al suo modo di vestire. Sulle pedane si sono notati abbinamenti: come i pantaloncini rossi accostati a un coprispalle scamosciato color cammello, una tuta in seta con una lunga banda di paillettes laterale. Una delle 14 modelle sul piedistallo indossava una maxi gonna color oliva con un top lucido e bretelline strette che ricordava la seduzione della lingerie. Una linea versatile, hanno spiegato le due stiliste, che si adatta all'umore della donna e alla sua autonomia.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata