Kate Winslet: Il divorzio è stato duro, ma ho ricominciato a vivere

Londra (Regno Unito), 4 ott. (LaPresse) - Dopo un anno di silenzio sull'argomento, Kate Winslet ha parlato del divorzio dal regista Sam Mendes e del tormento che è seguito. L'attrice, che compie 36 anni domani, ha raccontato che le procedure di divorzio sono iniziate mentre stava girando 'Mildred Pierce', la miniserie televisiva prodotta dalla Hbo per cui ha recentemente vinto un Emmy, che parla proprio di una donna che si divide dal marito. Ed ha ammesso che a un certo punto, la sua personale angoscia era tanto riflessa nella trama che non ha più avuto bisogno di recitare. "C'è una scena dove Mildred e Bert sono già divorziati e si siedono insieme perché devono stabilire un accordo - ha raccontato ad Harper's Bazaar - e la prima fase del mio divorzio con San ha avuto luogo lo stesso giorno in cui stavamo girando. Quindi quella scena non ha niente a che fare con la recitazione".

La separazione della Winslet e di Mendes è stata annunciata nel marzo 2010. "Una cosa che voglio dire su di me e Sam è che va bene, davvero bene - ha aggiunto - dopotutto siamo adulti, e anche se è stata dura per me, è stata altrettanto dura per lui". Nell'intervista ad Harper's Bazaar ha raccontato che la sua reazione iniziale è stata di trattenere i suoi sentimenti, prima che un amico le facesse capire che sarebbe stato meglio mostrare le sue emozioni. "Come donne, soprattutto quando si hanno figli, si diventa molto brave a fare il soldato. Fin troppo. Perché non appena si apre il vaso di Pandora, quel che ne esce è così grande che si vorrebbe non aver mai tolto il coperchio". "Ho dovuto ricordare a me stessa di concedermi momenti in cui poter avere un bel pianto, ma ci è voluto qualcuno che mi mettesse la mano sulla spalla, un amico gay, e mi dicesse 'Va tutto bene, puoi piangere per quello che sta succedendo, e forse dovresti'".

Kate Winslet ha due figli: la primogenita Mia Honey, avuta nel 2000 dall'ex marito Jim Threapleton, e Joe Alfie, nato nel 2003 dall'unione con Mendes. "Non c'è verso che permetta che i miei figli siano danneggiati perché i miei matrimoni non hanno funzionato" ha detto. "Vorrei che non fosse andata così, che non fosse accaduto nella mia vita, ma è successo. Così cercherò di trarne il meglio".

Ora la Winslet ha una relazione con Ned Rocknroll, nipote del magnate della Virgin Richard Branson. I due si sono conosciuti ad agosto ai Caraibi, e hanno cominciato a uscire dopo l'incendio della casa di Branson sulla sua isola privata di Necker, dove entrambi erano ospiti. A quanto dice un amico, la Winslet è innamorata pazza di Rocknroll, che si è separato dalla moglie 23enne Eliza, e pare che lo ritenga quello giusto. "Sono davvero innamorati e stanno anche parlando di matrimonio", ha detto la fonte alla rivista. Intanto la Winslet si è trasferita da new York in Inghilterra, dove ha iscritto i figli a scuola. "Mi sento come se fossi all'inizio di una nuova storia ed è incredibilmente emozionante".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata