Kate Moss torna designer di moda dopo 4 anni e presenta nuova linea

Londra (Regno Unito), 30 apr. (LaPresse/AP) - La top model Kate Moss torna alla moda come designer dopo quattro anni di pausa e presenta la sua nuova collezione per Topshop, ispirata agli anni Settanta. Ha catturato l'attenzione del pubblico e tutti gli obiettivi erano puntati su di lei quando è salita sul palco allestito nel flagstore del centro di Londra. "Vedere le ragazze camminare lungo Oxford Street con questo look è qualcosa di veramente lusinghiero" ha detto la supermodel dal palco.

La modella originaria dell'Essex nell'Inghilterra orientale ha progettato una collezione primavera/estate partendo dai suoi gusti e dal suo guardaroba. I tessuti sono perlopiù preziosi: sete, stoffe lamè dorate provenienti dall'Italia e pizzi indiani. I capi sono quasi tutti arricchiti da applicazioni di perline e dettagli luminosi. La top 40enne ha indossato un tailleur nero con sottili linee dorate e decolleté con tacco a spillo.

"Amo i vestiti e amo quello che faccio - ha aggiunto Kate Moss -. Adoro stare in una stanza con altri stilisti, i miei, e con le ragazze esperte di tessuti. Per questo la collezione è vera e onesta ed per questo che penso debba essere un successo". Numerose le persone che si sono radunate davanti al negozio di Oxford Circus, soprattutto ragazze, che già alle prime ore del mattino di ieri hanno cominciato ad attendere davanti al flagstore per poter essere le prime a mettere le mani sulla nuova collezione. Tra le altre star presenti anche Sienna Miller. A intrattenere il pubblico ci hanno pensato il dj radiofonico Nick Grimshaw e la musica di Duke Dumont.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata