Justin Bieber termina lo show di New York malgrado guasto tecnico

New York, (New York, Usa) 19 giu. (LaPresse/AP) - C'è stato un problema tecnico durante il concerto di Justin Bieber all'Apollo theater di New York: verso la fine della performance è venuta meno la corrente elettrica che alimentava gran parte degli strumenti di scena. Il concerto si è così trasformato in un involontario unplugged. "Si stava avvicinando alla fine dello show quando improvvisamente è saltata la corrente - ha raccontato il manager del cantante Scooter Braun - e gli strumenti in scena si sono spenti". Bieber, ad ogni modo, ha portato a termine lo show, coinvolgendo la platea gremita con la canzone 'Boyfriend' e cantando con il pubblico.

"Poi abbiamo sentito l'allarme anticendio", ha detto ieri al telefono il manager. "Una delle notti più speciali di cui io abbia mai fatto parte", ha raccontato Braun. L'interruzione della corrente non ha riguardato solo gli strumenti ma anche parte dell'illuminazione. "Ci avevano detto che il problema si sarebbe risolto in pochi minuti, ma invece è andato avanti per più di 40 minuti". Dopo aver scherzato sull'accaduto, Jus ha preso posto alla batteria iniziando a suonare per il compleanno di Braun, il suo manager. Ma poi ha cominciato a sentirsi frustrato e innervosito dal prolungarsi di quell'interruzione. Allora ha coinvolto la folla con uno dei suoi pezzi di maggior successo, 'Boyfriend' dell'album 'Belive', facendo impazzire tutte le adolescenti presenti in platea.

"E' stata una cosa estemporanea", ha commentato Nina Flowers, portavoce del teatro Apollo, che non ha specificato qual sia stata la ragione del guasto ma è rimasta soddisfatta e grata che Bieber abbia portato a termine lo show in un teatro dove si sono esibiti artisti del calibro di James Brown, Stevie Wonder e Michael Jackson. La performance all'Apollo rientrava in una serie di appuntamenti promozionali per promuovere il nuovo album 'Believe'. Braun, il manager dell'idolo appena 18enne, ha commentato il modo in cui Bieber ha gestito la situazione: "E' un grande artista e intrattenitore e stasera lo ha dimostrato".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata