Jessica Chastain, Sofia Vergara, Nicole Richie ai premi della moda Usa

New York (New York, Usa) 4 giu. (LaPresse/AP) - Molti i nomi celebri tra modelle e stilisti che ieri hanno attraversato il red carpet di New York per l'annuale premio del Consiglio degli stilisti americani, the Council of fashion designers of America. Jessica Chastain è stata tra le prime a calcare il tappeto rosso per poi presentare il premio Internazionale a Riccardo Tisci. "Vedo la moda come arte e il suo lavoro è stato molto stimolante per me" ha detto l'attrice dello stilista consegnandogli il premio. "E' scultoreo e concettuale, molto emozionale. Ho avuto l'onore di indossare i suoi abiti e quindi sono molto felice di essere qui a festeggiare con lui".

L'attrice tv Kerry Washington ha preso parte all'evento indossando un abito da sera giallo firmato Jason Wu. Ha presentato il premio per il miglior designer di abiti femminili dell'anno, consegnando il trofeo a Proenza Schouler. Sofia Vergara per l'occasione ha indossato i gioielli di Lorraine Schwartz e ha parlato di cosa si prova a portare i suoi preziosi. "Generalmente credo di apparire come un albero di Natale perché mi piace indossare un sacco di cose e penso che sia bellissimo. Non si guardano più le imperfezioni quando si indossa qualcosa come questo". Rose Byrne ha ammesso di essere "una fissata della moda" ed è entusiasta di annunciare il designer vincitore del premio per gli Accessori. Hailee Steinfeld e Douglas Booth attori del nuovo film 'Romeo e Giulietta' hanno presentato insieme altri premi.

Nicole Richie, appena rientrata da una vacanza in Australia, non è mancata all'evento per sostenere la sua amica, Jennifer Meyer, stilista di gioielli e moglie di Tobey Maguire. "E' una notte molto divertente, anche se sono appena tornata dall'Australia e quindi ho un po' la testa sottosopra, ma sono contenta di poter vedere i miei amici. La mia amica Jen è stata nominata stasera", ha detto Nicole Richie aggiungendo "sto indossando i suoi gioielli quindi è davvero divertente".

Onorata alla carriera Vera Wang, la più alta onorificenza che si può raggiungere. "E' stato un viaggio nella memoria - ha detto la Wang ritirando il premio - ma anche un viaggio straordinario, quindi è grandioso ricevere questo premio dai miei colleghi e dall'intera industria e non so se si può avere qualcosa di meglio di questo". Tra gli altri vincitori ci sono Thom Browne per l'abbigliamento maschile e Phillip Lim per gli accessori. Hillary Clinton ha presentato il premio del Fondatore a Oscar de la Renta.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata