Jessica Alba in 'Sin city 2': la nuova Nancy, coraggiosa e disillusa

Los Angeles (California, Usa), 13 ago. (LaPresse/AP) - Jessica Alba torna nei panni di Nancy Callahan in 'Sin City 2'. L'attrice 33enne ha confessato che questa esperienza è stata del tutto nuova per lei. "Il mio personaggio è stato radicalmente modificato rispetto all prima pellicola, ma anche io mi sento molto più matura", spiega. "Ho dato una nota di coraggio al personaggio - aggiunge - cosa che non ho potuto fare nel primo 'Sin City' dove al personaggio di Nancy era richiesta dolcezza e ingenuità".

New entry nel cast: l'attrice francese Eva Green interpreta Ava Lord, assetata di potere. Uno dei modi con cui seduce le sue vittime è mostrandosi nuda. Così alla Green è stato chiesto di girare la maggior parte delle scene in topless, cosa non facile per la 34enne. "Non sono un'attrice che si sente a suo agio a mostrarsi nuda".

"Il fatto che Ava Lord usi il suo corpo per sedurre non è da dare per scontato. Serve per capire la sua personalità", spiega la Green. "Robert, il regista, mi ha assicurato che giocando con le ombre la nudità non è di cattivo gusto". Poco dopo la promozione del secondo episodio, che uscirà nelle sale il 1 ottobre 2014, è stato annunciato che i registi Rodriguez e Miller stanno lavorando ad un possibile 'Sin City 3'.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata