Jennifer Lawrence nuova musa di Dior

Parigi (Francia), 10 ott. (LaPresse) - Jennifer Lawrence sarà il nuovo volto per Dior. La protagonista di 'The Hunger Games' apparirà nella nuova campagna 2013 cdlla linea di borse di Miss Dior. L'attrice 22enne a luglio aveva già partecipato al debutto della collezione Dior Couture del direttore creativo Raf Simons. Jennifer sostituirà nel ruolo Mila Kunis. Le altre bellezze che le hanno precedute sono Marion Cotillard, Charlize Theron e Natalie Portman.

"È un sogno rappresentare un marchio iconico che è sinonimo di alta moda" ha detto la Lawrence a WWD, che è alla sua prima collaborazione con un brand di lusso. Benché abbia ammesso di non investire molto dei suoi averi in sartoria quando non si trova sui red carpet, afferma che "è impossibile essere nell'industria dello spettacolo senza ricevere un'introduzione anche minima alla moda".

La Lawrence ha dimostrato una grande versatilità nei tanti ruoli che ha interpretato: è passata da film drammatici come 'The Burning Plain - Il confine della solitudine' di fianco a Charlize Theron e Kim Basinger e l'indipendente 'Un gelido inverno', alla commedia nera 'Mr. Beaver' con Mel Gibson e Jodie Foster, ai blockbuster 'X-Men: L'inizio' in cui interpreta il doppio ruolo di Raven e Mystique (che tornerà a interpretare nel sequel X-Men: Days of Future Past', in preproduzione) e 'The Hunger Games' nel suo personaggio più noto, l'eroina Katniss Everdeen (che tornerà a interpretare nel sequel, 'Hunger Games: La ragazza di fuoco', attualmente in produzione), per poi approdare all'horror 'House at the End of the Street' (in uscita il 29 novembre in Italia) e il comedy/drama'L'orlo argenteo delle nuvole' (in Italia a marzo 2013). Una carriera poliedrica costruita in pochi anni che ha attirato l'attenzione di Dior e del suo direttore creativo. "Ero, naturalmente, colpito dalla sua incredibile presenza sullo schermo in queste grandi produzioni - afferma Simons nella nota della Maison - ma anche impressionato dalle sue potenti interpretazioni di personaggi più sottili e sfaccettati. La sua giovinezza e la sua bellezza classica, ma anche la sua forza di carattere e la complessità che è capace di incarnare in così giovane età, sono, per me, uniche e molto commoventi".

Jennifer è il volto giusto per la linea Miss Dior, perché "Le giovani donne sanno quello che vogliono - spiega la maison - e mentre loro vivono vite multiple ogni giorno, le borse può essere portata a mano o appesa facilmente alla spalla. Proprio come le donne che non sono tutte uguali, le borse vengono proposte in una combinazione infinita di colori e materiali".

Notizie correlate

Gallery - Jennifer Lawrence nuova musa di Dior

Twitter @virinthesky

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata