Jay Leno lascia show tv 'Tonight', al suo posto subentra Jimmy Fallon

New York (New York, Usa), 4 apr. (LaPresse/AP) - Il conduttore Jay Leno lascia il suo talk show televisivo 'Tonight'. L'Nbc ha annunciato un raro, ma già vociferato, cambiamento di uno dei programmi tv più longevi della notte americana il 'Tonight show': Jay Leno, storico presentatore della trasmissione, sarà sostituito da Jimmy Fallon e lo studio di registrazione tornerà a New York city. Fallon subentrerà a Leno entro un anno, mentre come produttore esecutivo ci sarà Lorne Michaels, già produttore del 'Saturday night live'. L'Nbc non ha dichiarato chi prenderà il posto di Fallon invece nel 'Late night', anche se Seth Meyers del 'Saturday night live' è considerato uno dei potenziali candidati. Si era già ampiamente parlato del cambiamento nel programma 'Tonight', ma la conferma è arrivato solo ieri dal network tv. L'Nbc ha inoltre aggiunto di aver appena concluso la trattiva contrattuale con Fallon.

Steve Burke, amministratore delegato dell'Nbc Universal ha detto che la rete ha intenzione di effettuare il passaggio e il trasferimento quando Leno è al top degli ascolti come quando è successo quando nel 1992 Leno ha preso il posto di Johnny Carson al 'Tonight'. "Jimmy Fallon è un talento unico e questo è il suo momento", ha detto Burke. Leno in una dichiarazione si è congratulato con Fallon: "Spero che tu possa essere fortunato come me a tenere il tuo lavoro fino a quando sarai vecchiotto". Poi ha elogiato ancora nel corso del suo show Fallon, dicendo che "è un ragazzaccio e che saprà fare un ottimo lavoro".

Jimmy Fallon dalla sua, durante il suo show 'Late night', ha giocato con sottile malizia. "Benvenuti al Late night con Jimmy Fallon'... per il momento. Avrete sentito la notizia: ho intenzione di entrare al 'Tonight show' il prossimo febbraio. Fino a febbraio, quindi, il mio obiettivo è di stare qui, in qualsiasi modo si chiami lo spettacolo". L'Nbc ha intenzione di creare uno studio a New York per Fallon. 'Tonight' è uno show tv degli anni Cinquanta ed è iniziato nella Grande Mela, con Carson si è trasferito in California nel 1972. L'anno seguente, Fallon, Letterman, Jon Stewart e Stephen Colbert hanno dato il via ai loro talk show serali.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata