James Cameron, nuovo film in programma per il creatore di 'Avatar'

Los Angeles (California), 24 ott. (LaPresse) - James Cameron dirigerà e co-produrrà 'The Informationist', adattamento cinematografico del romanzo di Taylor Stevens del 2011. Secondo l'Hollywood Reporter, il romanzo romanzo sarebbe incentrato su una protagonista di nome Vanessa Michael Munroe, un'eroina d'azione già paragonata a Sherlock Holmes e Lisbeth Salander. Il personaggio Munroe è un rivenditore informazioni web per clienti facoltosi. Nel romanzo, la protagonista viene costretta a causa di un'incarico a tornare nella sua terra di un'infanzia, il Sudafrica. Un miliardario texano le affida infatti il compito di cercare la figlia scomparsa.

"Vanessa Michael Munroe è un'eroina affascinante - ha spiegato Cameron - ha una mente brillante e sete di avventure. Altrettanto affascinante per me è la sua vita emotiva e la storia d'amore inaspettata che la coinvolge . Non vedo l'ora di portare Vanessa e il suo mondo sul grande schermo".

'The informationist' sarà co-prodotto da Jon Landau, già collaboratore di lunga data di Cameron, con cui a lavorato per le pellicole Titanic e Avatar. Secondo The Hollywood Reporter, la coppia spera di assumere uno sceneggiatore a breve.

I due si concentreranno sul film però solo dopo aver completato i due sequel di 'Avatar'. A settembre Cameron aveva detto di spera di finire la stesura di 'Avatar 2' e 'Avatar 3' entro la fine di quest'anno. Il regista ha in programma di girare i sequel l'uno dopo l'altro, ma per nessuno dei due c'è ancora una data di uscita confermata.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata