Italia 1, Jovanotti canta sigla del nuovo cartone tv 'Adventure Time'

Milano, 14 dic. (LaPresse) - Un cartone animato che, grazie alla sua grafica creativa, intelligente scrittura e brillante costruzione dei personaggi, è riuscito ad attirare consensi da tutto il mondo. Il suo fan numero uno è Jovanotti che, oltre ad animare tutto il suo ultimo tour ('Lorenzo negli Stadi 2015') con i filmati del cartoon vincitore di 4 Emmy Awards, canterà la sigla in prima persona. Si tratta della prima volta che Lorenzo Cherubini canta la sigla di una serie animata. E' il nuovo cartoon-cult 'Adventure Time' su Italia 1, già casa dei fenomeni a cartoni de 'I Simpson', 'Futurama', 'Lupin III'. L'appuntamento è in prima tv dal 21 dicembre dal lunedì al venerdì alle 14.10.

Ispirata a numerosi classici che hanno fatto la storia dei cartoni animati (dalla serie televisiva "I Simpson" al film d'animazione diretto da Hayao Miyazaki, "Il mio vicino Totoro") e a diversi giochi e videogames che hanno animato gli anni Ottanta (primo fra tutti "Dungeons & Dragons"), "Adventure Time" racconta le "fintastiche" avventure di Finn & Jake sullo sfondo di un mondo post atomico dal nome Terra di OOO, costellato di piccoli regni e infestato da mostri mutanti, nati a seguito della guerra dei funghi.

Finn è un grande avventuriero che vive la sua adolescenza tra epiche sfide e amori impossibili in compagnia del suo più caro amico, il suo cane/fratello adottivo Jake, pigro e brontolone ma anche simpatico e istintivo. Ad animare le avventure dei due protagonisti ci sono altri importanti personaggi, che hanno contribuito a questo planetario successo: BMO, il coinquilino dei due eroi e compagno di videogiochi, Principessa gommarosa, la prima fiamma di Finn e principessa del regno di Dolcelandia, Principessa Fiamma, regina del Regno di Fuoco e seconda fidanzata di Finn, Re Ghiaccio, nemico/amico di Finn e Jake, Marcelline, la vampira di 1000 anni, Lady Iridella, la fidanzata di Jake e mamma dei loro magici cuccioli, ed infine Il Litch, il nemico numero uno della serie che brama la distruzione del mondo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata