Italia1, sospesa 'La scimmia'. Tiraboschi: Valsecchi irremovibile

Roma, 14 ott. (LaPresse) - Dopo sole due puntate il programma 'La scimmia', in onda su Italia1, è stato sospeso. Ad annunciarlo è Pietro Valsecchi, ad di Taodue e ideatore della trasmissione. "Ho deciso - spiega - che il programma La Scimmia è da oggi sospeso. E' stata una bellissima avventura che sicuramente rifarei e che non rinnego. Rimane un progetto in cui credo, sia per i contenuti che per la sua forza innovativa. Tuttavia, visti i risultati, che vanno considerati con assoluto realismo, ho deciso di mettere fine a quest'esperienza".

La scimmia' aveva l'obiettivo di portare la scuola all'interno della televisione. Ventidue concorrenti, che per diversi motivi non avevano portato a termine gli studi, avrebbero dovuto sfidarsi a colpi di libri, nozioni e interrogazioni. I risultati in termini di share, però, non hanno soddisfatto le aspettative e da qui è nata la decisione di Valsecchi di sospendere il programma.

"Ringrazio gli autori - spiega ancora l'ad di Taodue - i conduttori Giulia Bevilacqua e Niccolò Torielli e tutti quelli che hanno collaborato al programma. Ai ragazzi, che abbiamo conosciuto in queste settimane, va il mio pensiero e il mio affetto; troverò per tutti una soluzione. Ribadisco che per me aver fatto La Scimmia non è una sconfitta ma una vittoria, perché considero vittorioso il coraggio di aver tentato una strada difficile e di averci creduto fino in fondo. Mi sono comunque molto divertito e tornerò presto con un nuovo progetto".

"La decisione di Pietro Valsecchi - afferma il direttore di Italia1, Luca Tiraboschi - ha sorpreso anche a me. Noi saremmo andati avanti ancora per almeno altre due settimane. Ho parlato a lungo con Valsecchi per cercare di dissuaderlo, ma la sua posizione è stata irremovibile. Il progetto e suo e altrettanto sono le decisioni". "Rimane comunque per noi - aggiunge Tiraboschi - la soddisfazione di aver partecipato a questo nuovo esperimento. Speriamo di ritrovarci presto con qualche altro nuovo progetto".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata