Italia1, arriva 'Teste di casting': nuovo programma dello Zoo di 105
Il programma è condotto e nasce da un'idea dei protagonisti de 'Lo Zoo di 105': Marco Mazzoli, Fabio Alisei e Paolo Noise

Da domani prende il via 'Teste di casting', su Italia 1 dal lunedì al venerdì alle 13.50. Prodotto da Radio 105, il programma è condotto e nasce da un'idea dei protagonisti de 'Lo Zoo di 105': Marco Mazzoli, Fabio Alisei e Paolo Noise. 'Teste di casting' - si legge in una nota di Mediaset - è un programma comico di candid camera ambientato nel mondo dei provini per cinema e tv. Appuntamenti ai quali accorrono i più improbabili individui, la maggior parte delle volte disposti a tutto pur di avere un momento di visibilità mediatica. Messe alla prova l'ambizione e la spregiudicatezza.

- Mazzoli, Alisei e Noise si alternano nel ruolo di conduttore/casting director in studio. Nel momento in cui uno di loro dirige il provino, gli altri due lo commentano da uno studio radiofonico adiacente a quello televisivo. Attraverso un filo diretto, il direttore del casting può ascoltare in cuffia, senza essere visto dal candidato, i suggerimenti dei suoi complici. I finti casting coinvolgono tutti gli ambiti, dalla ricerca di attori per spot tv (di prodotti inverosimili e inutili), alle telepromozioni (di articoli 'problematici' o con partner dal carattere difficile); dal cinema e la fiction (dalla trama improbabile) fino ai talent show (per esempio, tra i banditori più forti dei mercati rionali), passando per i reality show (ambientati in epoche storiche e luoghi assurdi).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata