Il vino di Pitt e Jolie convince i critici e sbarca nei market britannici

Londra (Regno Unito), 11 apr. (LaPresse/PA) - Il vino delle vigne francesi di Brad Pitt e Angelina Jolie è in vendita anche nei supermercati del Regno Unito, per la prima volta dopo aver superato a pieni voti i giudizi dei critici. La catena Marks and Spencer sta infatti mettendo in vendita una fornitura limitata del Miraval Rosé del 2014. La bottiglia è prodotta nella tenuta Chateau Miraval di proprietà della coppia, proprio dove si sono tenute le nozze ad agosto dello scorso anno, in collaborazione con la famiglia Perrin di Chateau de Beaucastel.

Wine Spectator ha classificato la prima annata del Miraval all'84esimo posto sui migliori 100 vini del 2013. E questo rende il vino della celebre coppia come l'unico rosé incluso nella speciale lista. La rivista Decanter sottolinea il suo "senso di forza e assieme di eleganza".

In precedenza il vino era già stato venduto nel Regno Unito, attraverso rivenditori specializzati, ma la catena Marks and Spencer lo porta ora nella grande distribuzione. Per presentarlo ai potenziali acquirenti, lo descrive come un vino dagli aromi di "fragola, pera bianca e profumi floreali", come sentori di bacche estive, erbe selvatiche e mandarino, bilanciati da una fresca acidità.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata