Il ritorno dei Backstreet Boys: il loro 'DNA' nel nuovo disco

La band icona degli anni '90 di nuovo sul palco con un album che non è solo un'operazione nostalgia. Già praticamente sold out l'unica tappa italiana, in programma il 15 maggio al Mediolanum Forum di Assago

Amanti degli anni '90, tenetevi forte: stanno tornando i Backstreet Boys. In un periodo in cui tornano in voga mode del recente passato, il nuovo album della band statunitense 'DNA' potrebbe diventare una vera chicca. Un disco onesto, senza pretese ma che, per fortuna, non diventa semplicemente un'operazione nostalgia. I BSB sono riusciti a riportare tutte le loro caratteristiche principali nel progetto, abbracciando però anche nuove sonorità, rendendo il lavoro attuale e convincente.

Il tutto, senza abbandonare i vecchi fan che sono cresciuti con brani ormai iconici come 'I Want It That Way', 'As Long As You Love Me' e 'Everybody (Backstreet's back)'. Non solo, per 'DNA' i Backstreet Boys hanno chiamato a raccolta le punte di diamante del pop attuale. Per esempio, in 'Don't go breaking my heart', il singolo pubblicato a maggio, spunta la penna di Ryan Tedder (leader dei OneRepublic) e di Shawn Mendes. Ci sono poi pezzi scritti da Lauv (già con Charli XCX), Andy Grammer, Stuart Crichton (DNCE) e Mike Sabbath (J Balvin).

"Ciò che amiamo di più di questo disco - racconta Kevin Richardson - è l'essere riusciti a far convergere tutte le nostre influenze e stili musicali in un lavoro coeso. Queste canzoni sono un'ottima rappresentazione di noi stessi come individui e come parte del gruppo. È il nostro DNA. Siamo davvero orgogliosi di questo progetto". D'altronde, la boyband si è formato ormai 26 anni fa e ha vissuto "tanti alti e bassi", come spiega Howie D, "ma dalle nostre singole esperienze abbiamo capito che la cosa più importante era fare ciò che fosse meglio per il gruppo".

E, il meglio per loro, è tornare a calcare i palchi di tutto il mondo. In Italia i BSB passeranno per un unico evento (già praticamente sold out) il (Milano). Durante il tour la band si esibirà in Europa e Nord America, con concerti alla O2 Arena di Londra, all'Accor'Hotels Arena di Parigi e alla Mercedes Benz-Arena di Berlino.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata