Il red carpet degli Oscar, lo stile delle stelle di Hollywood

Hollywood (California, Usa), 3 mar. (LaPresse) - Prima ancora della cerimonia degli Oscar, è la scelta di abiti e stilisti a far parlare, mentre sul red carpet del Dolby Theatre sfilano le star di Hollywood.

Ecco alcune delle scelte fatte dalle star.

Amy Adams, candidata come migliore attrice per 'American Hustle', ha un abito blu notte a colonna di Gucci che le lascia le spalle scoperte.

Lupita Nyong'o, candidata come migliore attrice non protagonista per '12 anni schiavo', indossa con un abito drappeggiato di un leggerissimo azzurro polvere di Prada dalla profonda scollatura a V: una scelta non casuale per Lupita, nuovo volto per Miu Miu.

Olivia Wilde incinta, con il compagno Jason Sudeikis, è in Valentino con gioielli Lorraine Schwartz.

Portia de Rossi ha scelto un abito bianco con trafori stellari firmato Naeem Khan. Viola Davis è in un abito verde smeraldo di Escada.

Jared Leto, candidato all'Oscar come migliore attore non protagonista per 'Dallas Buyers Club', i lunghi capelli sciolti, si presenta sul red carpet del Dolby Theatre in smoking bianco Saint Laurent e farfallino rosso.
Con giacca bianca ma farfallino scuro, anche il suo compagno di set Matthew McConaughey candidato come migliore attore protagonista, accompagnato sul red carpet dalla madre e dalla moglie Camila Alves, che invece indossa un abito rosa antico a cappa con una spalla scoperta firmato Gabriela Cadena.

Cate Blanchett, favorita come attrice protagonista per 'Blue Jasmine' è in un elaborato Armani Privé in tulle color cipria con applicazioni bianche.

Jennifer Lawrence in un abito rosso fiammante che le lascia scoperte le spalline, ancora una volta firmato Christian Dior, la sua maison di riferimento.

Naomi Watts indossa un lungo abito bianco lavorato incrostato di pietre firmato Francisco Costa per Calvin Klein Collection.

Anna Kendrick ha un abito nero di J. Mendel con drappeggi e tulle sul corpetto e gonna con spacco laterale, mentre la modella Chrissy Teigen, compagna del cantante John Legend, è con una sfarzosa creazione di Monique Lhuillier con fantasia floreale rosa su nero.

Jessica Biel, che arriva senza il marito Justin Timberlake, è con uno scintillante abito a sirena senza spalline Chanel Couture.

Julia Roberts ha scelto un lungo Givenchy arricchito con pizzo con voulant sui fianchi per l'86esima cerimonia degli Oscar.

Blu notte, senza spalline e drappeggiato su un fianco, firmato Alexander McQueen per Sandra Bullock.

Margot Robbie, l'attrice che fa perdere la testa a Leonardo DiCaprio in 'The Wolf of Wall Street' è in lungo abito nero Saint Laurent.

In nero, con un abito a clessidra con una lunga coda, anche Charlize Theron.

Sul tappeto rosso anche i Brangelina: Brad Pitt in smoking, Angelina Jolie con uno sfavillante abito color crema di Elie Saab Couture.

Anne Hathaway è in Gucci con corpetto argentato a taglio all'americana e attillata gonna nera.

Sul tappeto rosso anche alcune scelte peculiari: tra queste Liza Minelli, che sfoggia un ciuffo blu elettrico, in tono con il completo casacca e pantaloni di raso, e Pharrell Williams, che sopra la camicia bianca ha scelto un completo con giacca e bermuda neri di Lanvin.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata