Il principino George andrà all'asilo a gennaio

Londra (Regno Unito), 18 dic. (LaPresse/Reuters) - Per il principino George è tempo di andare a scuola. Il figlio del principe William e di Kate Middleton entro la fine di gennaio inizierà a frequentare un asilo nido locale nella contea di Norfolk. Il piccolo, terzo in linea di successione al trono, frequenterà per due giorni alla settimana alla scuola materna Westacre Montessori School che si trova vicino alla casa di campagna del duca e della duchessa di Cambridge nell'est dell'Inghilterra, Anmer Hall.

A differenza del principe Carlo, che aveva ricevuto un'educazione privata a Buckingham Palace, il principe William aveva frequentato una scuola materna a Londra, la Mrs Mynors Nursery School, mentre Kate aveva frequentato un asilo ad Amman, in Giordania, dove lavorava suo padre. "Siamo lieti di dare il benvenuto a George nella nostro asilo, dove vivrà la stessa esperienza speciale di tutti i nostri bambini" ha dichiarato la Westacre Montessori in una nota.

La scuola si trova in una via privata e i genitori sperano che questo scoraggerà occhi indiscreti. William è particolarmente sensibile all'intrusione della stampa dopo la scomparsa della madre lady Diana, morta a Parigi nel 1997 dopo un incidente causato dall'inseguimento di fotografi. Nei mesi scorsi, la famiglia reale ha criticato i paparazzi per i tentativi sempre più insidiosi di rubare scatti di George insieme alla tata nei parchi londinesi.

Fonte Reuters - Traduzione LaPresse

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata