Il meglio del rock e heavy metal premiato ai Kerrang! Awards di Londra

Londra (Regno Unito), 14 giu. (LaPresse) - Vecchie e nuove rock star si sono riunite ieri sera a Londra per il Kerrang! Awards 2013, i premi internazionali della musica rock e heavy metal. Tra i presenti, membri dei Queen, degli Slayer e dei Pantera di fianco alla nuova generazione di rocker come Biffy Clyro, Bring Me The Horizon e All Time Low. Presentatori della manifestazione, che si è tenuta al teatro Troxy nel quartiere di East End, Mark Hoppus dei Blink 182 e il chitarrista degli Anthrax Scott Ian. La cerimonia di premiazione, decisamente poco solenne, è nota per le buffonate da sbronza e per i comportamenti stravaganti, e benché l'aria fosse carica della solita irriverenza, è stato uno show senza particolari controversie.

Tutti i vincitori vengono votati dai fan. Il premio per il miglior album è andato agli scozzesi Biffy Clyro per 'Opposites', la band metalcore di Sheffield Bring Me The Horizon è stata nominata miglior band britannica, mentre gli statunitensi pop punk di Baltimora All Time Low hanno vinto come miglior band internazionale.

Nella serata è astato reso onore anche a leggende del rock: i Queen di Freddie Mercury sono stati celebrati per il loro Servizio al Rock; i britannici Venom, esponenti della New Wave of British Heavy Metal, sono stati nominati Icone di Kerrang!; ai texani Pantera è stato assegnato il premio Hall of Fame; i losangelini Slayer hanno ricevuto il premio di Leggende di Kerrang!; e gli inglesi Iron Maiden sono stati eletti Ispirazione di Kerrang!.

Questi gli altri premi assegnati: miglior evento gli You Me At Six per il concerto The Final Night Of Sin all'Arena di Wembley; migliori esordienti britannici i Lower Than Atlantis; migliori esordienti internazionali gli Of Mice & Men; premio Relentless agli Young Guns; miglior video a 'King For A Day (feat Kellin Quinn)' dei Pierce The Veil; miglior singolo a 'The Phoenix' dei Fall Out Boy; migliore band live i Black Veil Brides.

Twitter virinthesky

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata