Il Fashion Night Out anima New York, in attesa delle grandi sfilate

Dalla nostra inviata a New York, Valeria Rubino

New York (New York, Usa), 9 set. (LaPresse) - Ha celebrato la scorsa notte a New York il suo terzo compleanno il Fashion Night Out, evento esclusivo dedicato agli amanti del mondo della moda e dello shopping notturno. Non solo nella Grande Mela, ma anche a Londra, i negozi più noti e trendy sono rimasti aperti fino a mezzanotte, all'insegna delle offerte speciali, delle serate a tema e del divertimento. Il tutto condito con qualche pasticcino e fiumi di champagne. L'evento è stato ideato nel 2008 dalla famosa editor di Vogue Anna Wintour, icona del mondo della moda, per aiutare ad aumentare le vendite e gli incassi in era di recessione. Non a caso, il Fashion Night Out coincide con l'inizio della settimana della moda di New York, cui segue quella di Londra.

Durante l'evento l'eccentrico popolo del fashion si riunisce nelle boutique di Soho, del Meatpacking district e su Madison Avenue. Stilisti e star del mondo dello spettacolo o dello sport si avvicinano al grande pubblico, per qualche ora. La gente si riversa in strada, impossibile trovare un taxi per spostarsi. Tra le particolarità eventi, come lo show di moda dedicata ai cani, e consulenze di esperti di bellezza e veri makeover ai party di Revlon e Inglot. Quattro gli eventi dedicati agli smalti: manicure gratuiti presso la boutique Chanel, da Ricky's, Ash e alla festa di Vogue. E ancora, tatuaggi all'hennè, ispirati alla collezione dedicata all'India di Diane Von Furstenberg, da Bloomingdales. Designer, artisti e chef ha invaso la boutique di Henry Bendel, dove il pubblico si è fatto fotografare in abiti della nuova collezione da professionisti del mestiere. Modelle, cupcakes, champagne e DJ di eccezione si sono riuniti da Betsey Johnson, la regina delle feste di New York.

L'attore protagonista di Harry Potter, Daniel Radcliffe, ha attirato la folla da Jeffrey, mentre le modelle di Victoria's Secret hanno creato il caos su Broadway. La star di 'Sex and the City', Sarah Jessica Parker, ha lanciato la nuova scarpa Parker-Blahnik presso il negozio di Manolo Blahnik. Marc Jacobs ha trasformato Bleecker Street in un gigantesco carnevale, con giochi, foto, lotterie e premi. Disponibili solo in quantità limitate, gli accessori e i vestiti creati appositamente dagli stilisti per il Fashion Night Out, come le colorate scarpe Daffodile di Louboutin e i portachiavi firmati Alexander McQueen.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata