New York (New York, Usa), 10 apr. (LaPresse/AP) – Ronnie Wood, chitarrista dei Rolling Stones, ha rivelato che il leggendario gruppo rock si incontrerà in uno studio di registrazione a fine mese “solo per lanciare qualche idea in giro e provare di nuovo quella sensazione”. Wood ha anche aggiunto che per il cinquantesimo anniversario del gruppo si sta preparando qualcosa di grande. “E’ come lavorare per le Olimpiadi o qualcosa del genere – ha detto – ci si deve allenare. E noi ci stiamo allenando”. Il chitarrista ha rilasciato queste dichiarazioni ieri in un’intervista a seguito della conferenza stampa di presentazione della sua mostra di pittura ‘Faces, Time and Places’, che resterà aperta fino al 30 giugno. All’interno sono presenti opere che ritraggono lui e i suoi compagni di band e figure di personaggi come Muhammad Ali e Al Pacino.

Wood ha iniziato a dipingere all’età di tre anni e ha detto che si diverte perchè è un riflesso delle sue idee a differenza della musica che definisce “uno sforzo di gruppo”. Wood sabato sarà inserito nella Rock and Roll Hall of Fame come membro del gruppo The Faces insieme con Rod Stewart. E’ la seconda volta che il suo nome viene insignito nella Rock and Roll Hall of fame, la prima è stata come menbro dei Rolling Stone nel 1989. Il chitarrista ha anche progettato uno spettacolo da solista per il 21 aprile al lussuoso casinò Golden Nugget di Atlantic City.

Alla domanda su cosa devono aspettarsi i fan ha risposto: “Un sacco di sorprese perchè ho intenzione di sorprendere anche me stesso. Non so cosa diavolo verrà dopo. La lista completa si sta formando. La sto facendo giorno per giorno”. Wood ha anche ammesso che gli piacerebbe fare un tour da solista, ma che non ha abbastanza tempo e ha parlato di un eventuale album da solo: “La maggior parte della gente – ha raccontato ridendo – non sa che ne ho fatti sette perchè la maggior parte dei miei album non sono stati pubblicati. Keith Richards (l’altro chitarrista del gruppo ndr.) dice che vanno a razzo verso l’oblio”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata