Hollywood saluta Gandolfini su Twitter, da Mia Farrow a Robin Williams

Los Angeles, (California, Usa), 20 giu. (LaPresse/AP) - "I nostri cuori sono in frantumi, ci mancherà profondamente. Lui e la sua famiglia sono stati parte della nostra famiglia per anni, siamo tutti in lutto". Così in una dichiarazione congiunta Amstrong e Sanders, manager della Hbo, hanno commentato la morte di James Gandolfini, attore protagonista della serie 'I Soprano', avvenuta ieri a Roma, all'età di 51 anni. "Un uomo speciale, un grande talento, ma ancora di più di tutto è stato una persona amorevole che ha sempre trattato tutti, senza guardare titolo o grado, con uguale rispetto", ha detto di lui la rete tv americana Hbo apprendendo la notizia del decesso.

Joe Gannascoli, che ha interpretato il ruolo di Vito Spatafore nella serie tv, si è detto sconvolto e affranto. "Cinquantuno anni e lascia un figlio, era sposato da poco, ora suo figlio è senza padre, è troppo giovane". James Gandolfini e sua moglie Deborah si sono sposati nel 2008 e hanno una avuto una figlia, Liliana, nata l'anno scorso. James aveva anche un altro figlio Michael, oggi adolescente. "Era un genio", ha dichiarato il creatore de 'I Soprano', David Chase. "Chi l'ha visto anche nella più piccola delle sue performance lo sa. Era uno dei migliori attori di questo o di ogni tempo. Una gran parte del suo genio era nei suoi occhi tristi", ha aggiunto. Sul web molti i commenti di cordoglio da parte dei colleghi e delle celebrità di Hollywood. "Il grande James Gandolini è morto, aveva solo 51 anni, non riesco a crederci" ha detto Bette Midler su Twitter. Robin William ha scritto sul social network: "I miei pensieri e le mie preghiere vanno alla famiglia. Un attore straordinario. Rip signor Gandolfini".

Anche dal mondo della musica è arrivato il ricordo: "James Gandolfini era un bravo ragazzo, divertente e simpatico. Ci mancherà molto. Le nostre più sentite condoglianza alla sua famiglia" ha scritto sempre su Twitter il chitarrista degli Aerosmith Joe Perry. "Ho il cuore spezzato. Era un gigante gentile, un uomo meraviglioso" ha detto l'attrice Rose MaGowan che ha postato una foto in sono ritratti insieme. "Terribile, terribile notizia" ha scritto su Twitter Mia Farrow. "James Gandolfini ci mancherai - ha aggiunto - E' stato un grande attore semplicemente fantastico". "Un attore fantastico molto oltre Tony Soprano". Così il musicista Rob Thomas su Twitter.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata