Helena Bonham-Carter sarà la fata madrina nel film 'Cenerentola'

Los Angeles (California, Usa), 21 giu. (LaPresse) - Helena Bonham-Carter sarà la fata madrina di Cenerentola nel prossimo film targato Disney. L'originale ed eccentrica attrice, moglie di Tim Burton, è stata confermata dalla Walt Disney Pictur nel ruolo della fata che aiuta la protagonista della favola. Come riportato dal Los Angeles Times, il lancio del nuovo live-action è previsto nel 2014 con protagonista Lily James nel ruolo di Cenerentola, insieme con Richard Madden come principe azzurro e Cate Blanchett nella parte della matrigna cattiva.

La regia della trasposizione cinematografica della fiaba è affidata a Kenneth Branagh mentre la sceneggiatura è nelle mani di Aline Brosh Mckenna ('Il diavolo veste Prada'). Anche se nel film d'animazione del 1950 la fata Smemorina aveva l'aspetto di una vecchietta, inserire nel cast Bonham Carter rientra in un ottica di attualizzazione della fiaba e per poter abbracciare toni più scuri. L'attrice infatti è nota per i suoi personaggi anticonformisti ed eccessivi, come la malvagia Ballatrix Lestrange in 'Harry Potter' e Mrs Lovett in 'Sweeney Todd'.

Non è nuova a recitare nelle pellicole Disney: ha fatto la Regina Rossa (Regina di Cuori) nel film diretto da Tim Burton nel 2010 'Alice in Wonderland'. Tra i suoi ultimi lavori il film 'The lone ranger' che uscirà il prossimo mese. Non è noto se la favola di Cenerentola ripercorrerà i toni classici o se avrà un'atmosfera più stravagante come è stato per Alice in Wonderland, quel che è certo è che i produttori si sono detti intenzionati a 'svecchiare' la fiaba dandole un appeal moderno.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata