Guai per Shakira, il giudice: la canzone 'Loca' è un plagio

New York (New York, Usa), 21 ago. (LaPresse) - La canzone 'Loca' di Shakira, è un plagio. Lo ha sentenziato un giudice federale di New York che ha ritenuto il singolo della star, contenuto nell'album 'Sale el sol', una copia di una canzone del produttore dominicano Ramón Arias Vßzquez chiamata 'Loca con su tiguere', i cui diritti appartengono alla casa discografica Mayimba Music.

Si prospetta perciò un esborso piuttosto consistente per la cantante colombiana, anche se il giudice non ha ancora quantificato l'ammontare del danno. Certo non si tratterà di pochi spiccioli, considerando il successo riscosso dalla canzone e le migliaia di passaggi nelle radio di tutto il mondo. Per definire la somma i legali della musicista dovranno tentare di raggiungere un accordo con la controparte. Hanno tempo fino al 29 settembre, altrimenti deciderà il magistrato.

Per la cantante, che è incinta del secondo figlio dal calciatore spagnolo Gerard Piqué, con il quale ha già il piccolo Milan di 17 mesi, sarà un bell'esborso. Ma si può stare certi che la coppia non avrà grossi problemi di soldi.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata