Green Day cancellano altri concerti e anticipano uscita di 'Tré'

Los Angeles (California, Usa), 29 ott. (LaPresse/AP) - I Green Day hanno annunciato sul loro sito l'annullamento di tutti i loro appuntamenti rimanenti per il 2012 e il rinvio delle date dell'Arena tour previste per gennaio e febbraio 2013. "Ovviamente il tempismo non è l'ideale, ma il benessere di Billie Joe Armstrong è la nostra principale preoccupazione", ha spiegato il bassista Mike Dirnt.

Dirnt rassicura sulle condizioni del frontman della band losangelina, che si sta impegnando con buoni risultati nel tentativo di risolvere i problemi di abuso di sostanze emerse pubblicamente nel mese di settembre, quando il ha avuto un crollo sul palco di Las Vegas. "Siamo felici di dire che Billie Joe se la sta cavando bene e vogliamo ringraziarvi per tutto il supporto e gli auguri che abbiamo ricevuto - ha aggiunto Dirnt - non vediamo l'ora di rivedervi di nuovo presto".

Per compensare i fan dell'annullamento del tour statunitense, i Green Day hanno anticipato la data di uscita di '¡Tré!', terzo capitolo della trilogia di album pubblicati in pochi mesi. L'album uscirà l'11 dicembre, un mese prima dell'uscita prevista, il 15 gennaio 2013. "Ci sentiamo male per aver dovuto posticipare il tour, così per farci perdonare vogliamo dare ai nostri fan la nostra musica prima di quanto avevamo previsto - ha detto il batterista Tré Cool - se non possiamo essere con voi a suonarvela dal vivo, il minimo che potevamo fare era darvi la migliore alternativa".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata