Grande attesa per la notte dei Golden Globe 2013

Beverly Hills (Usa), 13 gen. (LaPresse/AP) - Verranno assegnati questa notte a Beverly Hills i Golden Globe 2013, che preparano alla attesissima notte degli Oscar. Quest'anno le nomination agli Oscar sono state annunciate in anticipo, alcuni giorni fa, e questo ha in parte tolto visibilità ai Golden Globe, che in ogni caso rimangono un succoso evento dove le celebrity americane non perdono l'occasione di dare sfoggio di sé, del loro look e delle loro estrose personalità.

Molta attesa in particolare c'è per l'assegnazione del premio per la Miglior Regia contesa da: Ben Affleck con Argo, Kathryn Bigelow con Zero Dark Thirty, Ang Lee con Vita di Pi, Steven Spielberg con Lincoln e Quentin Tarantino con Django Unchained. A partecipare alla serata saranno anche musicisti e cantanti, in fibrillazione per l'assegnazione del premio per la Miglior Canzone, conteso fra "For You" (Act of Valor) di Keith Urban. "Not Running Anymore" (Stand Up Guys) di Stand Up Guys, "Safe and Sound" (The Hunger Games) di Taylor Swift, "Skyfall" (Skyfall) di Adele e "Suddenly" da Les Miserables.

Le nomination per il premio Miglior Attore protagonista in un film drammatico sono: Daniel Day-Lewis, Lincoln; Richard Gere, Arbitrage; John Hawkes, The Sessions; Joaquin Phoenix, The Master; Denzel Washington, Flight. Candidate a Miglior Attrice protagonista in un film drammatico invece: Jessica Chastain, Zero Dark Thirtd; Marion Cotillard, Rust and Bone; Helen Mirren, Hitchcock; Naomi Watts, The Impossible; Rachel Weisz, The deep blue sea.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata