Gomorra, a metà aprile le riprese della quarta stagione: esordio alla regia per 'Ciro' Marco D'Amore
Dopo la morte di Ciro, Genny e Patrizia devono ristabilire un equilibrio nel sistema, ma nuove minacce attendono i protagonisti

Al via a metà aprile le riprese della quarta stagione di 'Gomorra-La serie', la produzione originale Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film. Le prime tre stagioni sono state accolte in Italia e nel mondo con entusiasmo da pubblico e critica, ottenendo numerosi premi, e la serie è stata venduta in oltre 190 territori.

Dopo l'inaspettata morte di Ciro, interpretato magistralmente da Marco D'Amore, che ha chiuso la terza stagione, Genny (Salvatore Esposito) e Patrizia (Cristiana Dell'Anna) devono stabilire un nuovo equilibrio nel sistema, mentre Enzo (Arturo Muselli) e Valerio (Loris De Luna) hanno confermato la posizione del loro clan nel centro di Napoli. Nuove minacce e nemici spietati attendono i protagonisti, Genny dovrà prendere decisioni difficili per proteggere la sua famiglia.

Confermati alla regia Francesca Comencini, a cui è affidata anche la supervisione artistica della quarta stagione, e Claudio Cupellini, con una importante novità: l'esordio alla regia per Marco D'Amore, che è anche sceneggiatore, produttore e protagonista di 'Un posto sicuro', film nominato a due Nastri D'argento, e regista teatrale e interprete di 'American Buffalo' nel 2016. Con lui Enrico Rosati, aiuto-regista delle prime tre stagioni e regista di 'Gomorrah VR-We own the streets', in concorso al Festival di Venezia 2017 nella sezione VR, e Ciro Visco, aiuto regia nelle prime tre stagioni.

Le riprese della quarta stagione, che sarà composta da 12 episodi, toccheranno anche città come Londra e Bologna, oltre ovviamente a Napoli. La nuova stagione, da un'idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo romanzo, è scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Enrico Audenino, Monica Zapelli. Il cast vedrà il ritorno di Salvatore Esposito, Cristiana Dell'Anna, Arturo Muselli, Loris De Luna e Ivana Lotito. Direttori della fotografia saranno Ivan Casalgrandi e Valerio Azzali. Il debutto in tv in Italia su Sky Atlantic è atteso nella primavera del prossimo anno.
 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata