Golden Globe, 'Revenant' miglior film, regia e protagonista
Miglior attore è DiCaprio che nel film interpreta il cacciatore Hugh Glass

Il film 'Revenant - Redivivo' di Alejandro Gonzàles Inarritu ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi tre Golden Globe: miglior film, regista e protagonista. A vincere il 'globo' di miglior attore protagonista in un film drammatico è Leonardo DiCaprio nei panni di Hugh Glass, un cacciatore che commercia pelli e pellicce, che lotta per la sopravvivenza dopo essere stato sbranato da un orso.

Nella categoria miglior film commedia o musicale si aggiudica il Golden Globe 'Sopravvissuto - The Martian', diretto da Ridley Scott, tratto dal romanzo 'L'uomo di Marte' di Andy Weir. Pellicola fantascientifica che vede come protagonista Matt Damon nei panni di un astronauta che si ritrova abbandonato su Marte. Matt Damon nel ruolo di Mark Watney vince il Golden Globe come miglior attore protagonista in un film commedia o musicale.

Sul palco, ritirando il premio, il regista Alejandro Inarritu ha ricordato le riprese girate con temperature sotto lo zero e ha commentato dicendo che "la fatica è temporanea ma un film è per sempre".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata