Giffoni Film Festival, il brano "44 gatti" diventa un cartone animato
I 52 episodi saranno trasmessi da novembre in prima tv assoluta su Rai Yoyo. Le canzoni della serie sono interpretate dal Piccolo Coro dell'Antoniano

Sono passati cinquanta anni da quando il brano 'Quarantaquattro gatti' interpretato dalla piccola Barbara Ferigo vinceva la decima edizione dello Zecchino d'Oro. Oggi il noto ritornello "in fila per sei col resto di due" diventa cartone animato grazie al Gruppo Rainbow. La serie '44 gatti', realizzata in Cgi e composta da 52 episodi, da novembre sarà trasmessa in prima tv assoluta su Rai Yoyo e sarò distribuita nel 2019 sul mercato internazionale. Verrà presentata sabato 21 luglio alla 48esima edizione del Giffoni Film Festival, in un evento speciale dedicato ai giurati Elements +3.

La "miagolosa" serie è la prima produzione prescolare di Rainbow, la content company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, realizzata in co-produzione con Antoniano Bologna e in collaborazione con Rai Ragazzi. Combina musica ed edutainment con un'animazione di altissima qualità. Nata dall'estro creativo di Iginio Straffi, fondatore e presidente di Rainbow, '44 Gatti' affronta temi come la diversità, la tolleranza, la solidarietà, trasmettendo valori positivi sempre in modo divertente.

I protagonisti sono quattro micetti, Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, che suonano in una band chiamata "Buffycats". In ogni episodio i quattro amici pelosi vivranno divertenti avventure, affrontando sfide impegnative. La musica ha un ruolo centrale nella serie: nei vari episodi sono infatti presenti oltre venti canzoni interpretate dal Piccolo Coro 'Mariele Ventre' dell'Antoniano. Non a caso il titolo '44 gatti' si ispira alla celebre canzone del 1968, uno dei brani più rappresentativi della kermesse canora per bambini, entrato nell'immaginario collettivo degli italiani.

Per la gioia di tutti gli amanti di gattini, i simpatici felini sono finalmente pronti a tornare in tv per conquistare schiere di giovanissimi telespettatori. Al Giffoni film festival, iniziativa dedicata al cinema per bambini e ragazzi - ospite dal 20 al 28 luglio nella città di Valle Piana in provincia di Salerno - la giuria formata da 500 bambini avrà la possibilità di vedere in anteprima un episodio dell'attesissima e imminente serie televisiva, mentre i personaggi del cartone sfileranno sul Blu Carpet per il pubblico del festival.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata