George Clooney si sposa con Amal Alamuddin, avvocato di Assange

Los Angeles (California, Usa), 29 apr. (LaPresse/AP) - George Clooney, divo di Hollywood e scapolo d'oro, si è fidanzato e si sposerà con Amal Alamuddin, avvocato britannico di 36 anni. A darne notizia è lo studio legale londinese Doughty Street Chambers, in cui lavora la nuova compagna dell'attore, che si è congratulato con i futuri sposi.

Alamuddin è nata a Beirut e ha studiato ad Oxford. Fa parte del team di uno studio legale internazionale che vanta clienti di alto profilo. E' stata consulente dell'ex segretario delle Nazioni Unite Kofi Annan in Siria e ha aiutato l'ex primo ministro Yulia Tymoshenko ad uscire di prigione. Inoltre, ha rappresentato il fondatore di WikiLeaks, Julian Assange, opponendosi alla sua estradizione in Svezia.

L'amministratore delegato dello studio, Robin Jackson, ha detto che Amal Alamuddin "è assolutamente meravigliosa" e da quando è entrata a far parte dello studio nel 2010 ha portato "una forte luce su tutto ciò in cui è coinvolta e sono molto felice per la bella notizia".

Dopo una serie di amori fugaci con attrici e modelle, una cameriera e un'ex wrestler, anche il 52enne George Clooney ha capitolato. Per lui si tratta del secondo matrimonio, il primo è stato con l'attrice Talia Balsam dal 1989 al 1993. Da allora ha sempre detto che non si sarebbe più sposato e che non avrebbe avuto figli. A inizio di quest'anno al quotidiano britannico The Express aveva dichiarato: "Questa fascinazione per la mia vita sentimentale è davvero bizzarra. Continuo a dire che non mi sposerò di nuovo e che non avrò figli e la gente continua a non credermi".

Clooney e Amal sono stati fotografati la prima volta insieme ad ottobre dello scorso anno. Per quanto i loro mondi siano differenti, sembrano avere diversi punti in comune. Clooney ha mostrato un crescente interesse negli affare internazionali e su questioni di diritti umani. Ha anche organizzato raccolte fondi per il presidente Obama. Come abbia fatto Alamuddin a far cambiare idea allo scapolo d'oro di Hollywood è la domanda che il mondo del gossip si sta ponendo.

Prima di Amal, Clooney ha avuto una relazione con l'ex wrestler Stacy Keibler, 34 anni, dal 2011 al 2013. Ad oggi la Keibler è sposata con l'imprenditore Jared Pobre ed è in attesa del suo primo figlio. Prima tra il 2009 e il 2011 è stato impegnato con Elisabetta Canalis.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata