©  Sky
Genny senza Ciro: arriva l'attesa quarta stagione di Gomorra

Il grande giorno si avvicina: si parte venerdì 29 marzo

E' iniziato il conto alla rovescia per uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di serie tv. Venerdì prossimo, il 29, su Sky Atlantic arriva la quarta stagione di Gomorra, ispirata all'omonimo romanzo di Roberto Saviano. Dodici nuovi episodi, girati tra Napoli e dintorni, Bologna, Reggio Emilia e Londra, per scoprire cosa accadrà dopo la morte dell'Immortale.

Nuovi personaggi faranno il loro ingresso accanto ai protagonisti superstiti: Genny (Salvatore Esposito), ovviamente, Patrizia (Cristiana Dell'Anna), Enzo (Arturo Muselli), Valerio (Loris De Luna) e Azzurra (Ivana Lotito). L'erede dei Savastano è sempre più solo e per questo sempre più in pericolo. È sopravvissuto a tutto, ma qualcosa in lui si è spezzato da quando Ciro non è più al suo fianco.

Per proteggere la sua famiglia dovrà prendere decisioni difficili, arrivando fino a Londra, dove metterà in gioco le sue finanze con il supporto della moglie Azzurra, sempre più coinvolta nel nuovo posizionamento della famiglia Savastano. Con Patrizia, Genny dovrà stabilire un nuovo equilibrio nel sistema, mentre Enzo e Valerio hanno confermato la posizione del loro clan nel centro di Napoli e si troveranno ad affrontare importanti cambiamenti.

'L'anima' di Ciro non ha comunque del tutto abbandonato la serie: Marco D'Amore esordisce dietro alla macchina da presa nel quinto e del sesto episodio. Francesca Comencini, regista dei primi 4 episodi, è responsabile della supervisione artistica di questa quarta stagione. Torna anche Claudio Cupellini, regista degli ultimi due dei nuovi episodi, mentre Enrico Rosati, aiuto regia delle prime tre stagioni e regista di 'Gomorra VR - We own the streets', firma settimo e ottavo episodio, e Ciro Visco, anche lui aiuto regia nelle prime tre stagioni, è il regista del nono e decimo dei nuovi episodi.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata