Gabanelli: Lascio Report, non voglio essere ripetitiva
Ieri l'annuncio della giornalista che a fine stagione lascerà il programma

"La stagione 2016-2017 sarà la nostra ventesima, cosa faccio, invecchio e muoio col programma o mi invento qualcosa d'altro?". Cosi Milena Gabanelli in un'intervista al Corriere della Sera annuncia il suo addio a Report, programma del lunedì sera in onda su Rai3. "Tutto nella vita ha un tempo - sottolinea -. Non desidero che siano altri a segnalarmi scricchiolii e stanchezze. Questa svolta mi provoca un lutto immenso, non credo sia difficile immaginarlo, però è anche venuto il momento di gratificare una squadra fortissima, preparata e in grado raccogliere l'eredità, magari anche rigenerandola".

La giornalista garantisce comunque che il programma continuerà. "La tv è abitudine - afferma - e il gruppo di lavoro, che è diventato la famiglia , è solido e compatto. Penso al nucleo storico formato da Bernardo Iovene, Stefania Rimini, Sabrina Giannini, ai quali si sono poi aggiunti Paolo Mondani e Giovanna Boursier, Michele Buono, e ai colleghi che si sono aggiunti più recentemente. La mia è la scelta di una persona che spera in questo modo di garantire al programma una vita lunghissima, e anche di lasciare al gruppo la visibilità che merita".

 Su possibile nuovo conduttore non si sbilancia e dice: "Saranno loro a decidere. Ma non escluderei una soluzione creativa e innovativa. Sarebbe nella nostra tradizione: con il videogiornalismo abbiamo portato in Rai un nuovissimo modello produttivo, agile e a basso costo, quando le inchieste non si realizzavano più. Report innoverà  anche questa volta".
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata