Foo Fighters, nuovo album è già stato scritto: uscità nel 2014

Londra (Regno Unito), 17 ago. (LaPresse) - Una notizia che farà la gioia dei fan dei Foo Fighters: il nuovo disco è stato scritto e presto la band entrerà in studio di registrazione. La notizia è quanto di più ufficiale, dato che è Dave Grohl a dirla.

Il frontman della band di Seattle aveva già lasciato intendere a marzo, parlandone con 'Billboard', che lui e soci fossero al lavoro sul seguito di 'Wasting Light', il disco uscito nel 2011 che era valso al gruppo due Grammy (uno come miglior album rock e uno come miglior canzone rock per il singolo 'Walk'). Nell'occasione Grohl aveva spiegato che si sarebbe trattato di "un disco non convenzionale".

Ora, in un'intervista con la radio britannica Xfm, il rocker ha lasciato intendere che il nuovo lavoro sarà registrato in modo innovativo. "Siamo stati in studio e nelle ultime settimane abbiamo scritto un album - ha detto - e ci accingiamo a fare questo disco in un modo che nessuno ha mai fatto prima, cosa di cui siamo piuttosto entusiasti".

Le registrazioni devono ancora iniziare, per l'uscita potrebbe essere nel 2014, ha aggiunto: "è ancora un po' lontano, non sta ancora per succede al momento, ma penso che l'anno prossimo sarà senz'altro un grande anno per i Foo Fighters. Sarà grandioso, non vedo l'ora".

A giugno, il batterista Taylor Hawkins ha rivelato che la mente del frontman stava "facendo gli straordinari" per il nuovo disco. "Ha un sacco di grandi idee, sia musicalmante sia concettualmente. Nessuna di cui possa parlare in questo momento, ma sarà fantastico", aveva detto.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata