Fiorella Mannoia disco di platino per l'album 'Combattente'
Certificazione Oro, invece, per 'Che sia benedetta', il brano presentato dalla cantante a Sanremo

Mentre il video sta per raggiungere 12 milioni di visualizzazioni su YouTube, arrivano la certificazione Oro per 'Che sia benedetta', il brano presentato da Fiorella Mannoia alla 67esima Edizione del Festival di Sanremo, e la certificazione Platino per l'album 'Combattente', ora disponibile nella versione speciale 'sanremese' in doppio cd.

E nel frattempo, dopo il successo della prima parte di 'Combattente il tour' dello scorso inverno, anche le date teatrali di primavera di Fiorella continuano a registrare il tutto esaurito in prevendita e, vista la straordinaria richiesta, si aggiungono la seconda replica a Genova, la quarta a Roma e la quarta a Milano per il gran finale del tour nei teatri: il 28 maggio al Teatro Carlo Felice di Genova, il 30 maggio all'Auditorium Parco della Musica di Roma e il 31 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Il successo tocca tutta l'Italia: sono già 3 le date nei teatri di Bari, Firenze, Bologna e Napoli e molte altre hanno già fatto registrare il tutto esaurito.

'Che sia Benedetta', continua a macinare visualizzazioni su Youtube, dove è arrivato al 1° posto delle tendenze musica, resta uno dei brani più trasmessi dalle radio, uno dei singoli più venduti sulle piattaforme digitali (classifica FIMI GFK), e ha ottenuto più di 1 milione e mezzo di streaming su Spotify.

Il brano, definito dalla stessa Fiorella "un inno alla vita", è contenuto nell'edizione speciale in doppio cd dell'album 'Combattente' che ripercorre le tappe al Festival di Sanremo della carriera dell'artista.

Oltre ai brani di 'Combattente' e a che 'Che sia benedetta' nel doppio cd sono contenute anche la cover di 'Sempre e per sempre' di Francesco De Gregori e i 4 successi 'sanremesi' di Fiorella ('Caffè Nero Bollente' del 1981, 'Come si cambia' del 1984, 'Quello che le donne non dicono' del 1987, 'Le notti di maggio' del 1988) registrate live nel corso di 'Combattente Il Tour' e una bonus track, la cover di 'La cura' di Franco Battiato, anch'essa in una versione live.

Dopo il tour teatrale in primavera, quest'estate Fiorella sarà protagonista nelle arene, nelle piazze e nei festival di tutta la penisola. Si aggiungono nuove date al 'Combattente il tour' che quest'estate farà tappa (prime date confermate) il 24 giugno a Carloforte (CI) al Girotonno, il 1 luglio a Recanati (MC) in piazza Leopardi, il 2 luglio a Roma alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica, il 7 luglio a Brescia in piazza della Loggia, il 8 luglio a Asti in piazza della Cattedrale, il 10 luglio a Grugliasco (TO) al Le Gru Village e il 29 luglio a Cervia in Piazza Garibaldi. Proseguirà poi il 12 agosto a Bolgheri (LI) all'Arena Bolgheri, il 13 a Marina di Pietrasanta (LU) a La Versiliana, il 16 agosto a Gaeta (LT) all'Arena Virgilio e il 26 agosto al Teatro antico di Taormina.

Il 17 settembre Fiorella tornerà sul palco dell'Arena di Verona per un imperdibile concerto evento, a due anni di distanza dal suo live sold out del 2015 per festeggiare gli oltre 40 anni di carriera e a un anno dalla magica serata di 'Amiche in Arena'.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata