Film sulla vita di James Dean 'Life' sarà diretto da Corbijn

Los Angeles (California, Usa), 29 mag. (LaPresse) - Sarà Anton Corbijn a dirigere il film biografico su James Dean 'Life'. Il film sull'amicizia che legava il leggendario attore e il fotografo di Life magazine Dennis Stock sarà prodotto da Iain Cannig, già dietro 'Il discorso del re' e 'Shame' di Michael Fasbender. La storia è incentrata su un giovane fotografo, che lavora per la Magnum agency, a cui viene assegnato un nuovo incarico che gli cambierà la vita: fare un servizio fotografico a un attore dallo spirito libero di nome James Dean.

All'epoca Dean era un giovane promettente ma doveva ancora essere consacrato alla vera popolarità con 'La valle dell'Eden'. Come riportato dall'Hollywood reporter, il film si concentra sul viaggio dei due ragazzi da Los Angeles a New York attraverso l'Indiana, un viaggio che si riflette in un percorso personale per entrambi. Durante il tragitto, Stock realizza alcune delle foto icona di James Dean. La sceneggiatura è firmata da Luke Davies e il budget di produzione si aggira tra i 10 e i 15 milioni di dollari. Il primo ciak è previsto per il 2014.

Corbjin è il regista che ha realizzato il biopic del cantante dei Joy Divion, Ian Curtis, dal titolo 'Control' che fa riferimento a una delle canzoni più celebri della band. Non solo, ha anche diretto il thriller di George Clooney 'The american' e 'A most wanted man', un thriller terrroristico con Philip Seymour Hoffman e Rachel McAdams. La produzione vede Iain Cannig insieme con la sua partner Emile Sherman della See-Saw film che attualemente sta producendo Tracks, diretto da John Curran con Mia Wasikowska.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata