Film 'Maleficent' esce il 28 maggio in Italia: pubblicato primo poster

Los Angeles (California, Usa), 13 nov. (LaPresse) - 'Maleficent', il nuovo film firmato Disney, debutterà nelle sale italiane il 28 maggio prossimo. La casa cinematografica ha svelato un nuovo poster del film con Angelina Jolie nei panni di Malefica, la cattiva de 'La bella addormentata nel bosco', cui segue un primo trailer. 'Maleficent' è una rivisitazione in live-action del classico d'animazione Disney del 1959 ma presta un'attenzione particolare agli eventi che hanno portato la maga sulla via del male.

"Una giovane e bellissima donna dal cuore puro, Malefica ha una vita idilliaca nella foresta di un regno pacifico, finché un giorno un esercito invasore minaccia l'armonia della terra". Così il Los Angeles Time riporta la descrizione ufficiale del film. "Malefica diventa la più feroce protettrice della sua terra ma resta vittima di uno spietato tradimento, che trasforma il suo cuore puro in pietra". Nel trailer si vede Malefica che maledice la piccola Aurora.

Diversamente dalle precedenti realizzazioni il nuovo film Disney che vede protagonista Angelina Jolie si focalizzerà sull'atto del tradimento che genera l'anti-eroina. Il poster mostra la Jolie nelle vesti di strega con un copricapo cornuto e spettrali occhi verdi. Un'immagine intrisa di bellezza e malizia. Per l'attrice, compagna di Brad Pitt, si tratta di un ritorno sul grande schermo dopo oltre tre anni, in cui si è dedicata principalmente alla regia.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata