Febbre da Måneskin: "Morirò da Re" disco di platino, a ottobre il nuovo album
La band rivelazione dell'ultima edizione di X Factor ha già collezionato 30 date sold out e 50mila biglietti venduti in poche ore

I Måneskin continuano a dare del tu al successo. "Morirò da Re" (Sony Music), il primo inedito in italiano della band rivelazione dell'ultima edizione di X Factor, conquista il disco di platino, dopo aver debuttato al numero uno della classifica iTunes e ai vertici di tutte le chart digitali, con il primo posto della classifica ufficiale dei singoli (download e streaming) FIMI/GFK a una settimana dall'uscita. Il videoclip del singolo, ideato e scritto dai Måneskin con la regia di Antonio Usbergo e Niccolò Celaia di YouNuTS!, ha debuttato primo in tendenza su YouTube e ad oggi ha raggiunto oltre 12 milioni e 600mila 'views'. E non solo. Nel corso del Wind Summer Festival in piazza del Popolo a Roma, il gruppo ha annunciato che il nuovo attesissimo album uscirà nel mese di ottobre. Il progetto includerà anche il singolo "Morirò da Re".

Damiano (cantante), Victoria (bassista), Thomas (chitarrista) ed Ethan (batterista), quattro ragazzi dai 17 ai 19 anni, che si conoscono dai tempi delle medie e hanno imparato in fretta a dominare il palco, senza la tremarella alle gambe. La band ha registrato sold out in poche ore in tutte le 21 date del primo tour prodotto da Vivo Concerti (febbraio/aprile 2018).

Intanto, in attesa dell'uscita del nuovo disco, il 23 giugno i Måneskin si sono esibiti all'Hurricane Festival di Scheeßel, la rassegna musicale tedesca che dal 1997 ospita grandissimi nomi della scena come Arctic Monkeys, Offspring, Prodigy, insieme a musicisti emergenti provenienti da tutto il mondo. Il prossimo appuntamento internazionale è previsto per sabato 30 giugno a O Son Do Camiño, il festival che riunirà a Santiago de Compostela, in Spagna, artisti del calibro di Jamiroquai, Lenny Kravitz, Martin Garrix, The Killers e Franz Ferdinand.

Poi il 6 settembre sarà la volta di Milano, dove la band si unirà allo straordinario cast di 'Milano Rocks' all'Area Expo, insieme a Imagine Dragons, The National, Franz Ferdinand e 30 Seconds To Mars.

E non finisce qui. Oltre al platino per "Morirò da Re", i Måneskin continuano a collezionare importanti riconoscimenti: 30 date sold out, 50.000 biglietti venduti in poche ore, doppio disco di platino per il loro inedito 'Chosen' e un altro platino per l'omonimo EP di debutto.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata