Los Angeles (California, Usa), 10 nov. (LaPresse/AP) – Con l’avvicinarsi della prima a Los Angeles dell’ultimo capitolo della saga di ‘Twilight’ la frenesia dei fan si sta facendo sempre più intensa. Più di 2mila giovani si sono accampati fuori dal Nokia Theatre di Los Angeles per poter vedere i loro beniamini il giorno della premiere che si terrà lunedì 12 novembre. Le prime tende si sono viste lungo la strada davanti al teatro già a partire da giovedì scorso. I fan più accaniti si accamperanno per cinque giorni, ingannando il tempo rileggendo i libri di Twilight o giocando a carte, in attesa del nuovo episodio ‘Twilight saga: Breaking dawn, Parte 2’.

“Ci accampiamo per 5 giorni ed è veramente divertente”, ha detto una fan Enriqueta Nunez. “Fa freddo, ma è forte. Nella mia tenda ho un sacco di cibo e non ho intenzione di andarmene perché non mi manca niente”. Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner e il resto del cast non potranno mancare alla premiere. Altri attori faranno visita ai fan accampati già nel week end per incontrare quelli più intrepidi che si definiscono ‘Twi-hards’.

“Credo che sia cambiato il modo in cui mi approccio ai libri”, ha detto Ginelle Bounassar, spiegando il suo amore per la saga. “Prima non mi divertivo a leggere ma ora dopo Twilight la lettura mi ha affascinato, mi ha colpito. Certo, amo i questi personaggi ed è facile innamorarsene”. Tendopoli simili erano già spuntate nelle scorse premiere, ma questa volta i fan hanno un velo di tristezza, perché sanno che la serie sta per concludersi. “Qui tutti temono l’idea di non aver più un Twilight in futuro”, ha detto Sarah Morril. “Comunque, io sono una grande fan di Kristen Stewart e Robert Pattinson e continuerò a seguire le loro carriere. Se faranno ancora qualcosa, io sarò qui e li sosterrò”.

Gli irriducibili fan hanno alimentato le entrate dei primi 4 film della saga dei vampiri facendo registrare ai botteghini entrate superiori ai 2,5 milioni di dollari. Anche se le star del film hanno confermato che la serie è finita e l’autore dei romanzi, Stephenie Meyer, è andata oltre la saga, alcuni fan continuano a sperare che ci possa essere ancora un ‘Twilight’. “Spero che la serie continui, anche in altri modi, anche come serie tv e che ci siano altri libri, altre storie”, ha detto Bounassar, “non voglio che finisca”. Tra il 14 e il 15 novembre ‘Breaking dawn Part 2’ sarà nelle sale di tutto il mondo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: