Esce il primo libro di Serena Autieri 'Un pizzico di sale'

Milano, 25 ott. (LaPresse) - Oggi, mercoledì 26 ottobre, esce il primo libro di Serena Autieri dal titolo "Un pizzico di sale. Tra le note, sul set, in giro per il mondo e in cucina, appassionatamente" (Kowalski editore). L'attrice e cantante napoletana offre ai lettori un inedito ritratto di sé, raccontando la sua vita ma anche rivelando al suo pubblico un talento finora sconosciuto: quello di cuoca sopraffina. Dall'infanzia a Napoli, allegra e colorata, alle prime affermazioni nel mondo dello spettacolo, fino al successo. Le vicende personali (la famiglia, le amicizie, l'amore) e professionali (le fiction, i musical, i film) si mescolano a ricette e consigli per una cucina in perfetto equilibrio tra gusto e salute, in un libro tutto da assaporare. Serena si rivela attenta alla qualità degli ingredienti, sperimentatrice curiosa e, in omaggio alla tradizione familiare di nonna Lina e mamma Rosa, generosissima. Sì, perché per lei cucinare è innanzitutto un'espressione di affetto e condividere il cibo intorno a un tavolo è un modo per condividere anche emozioni e sentimenti.

Serena Autieri ha esordito nel mondo della musica all'età di 18 anni con l'album Anima Soul. Artista completa, versatile ed eclettica, spazia dalla tv (Callas e Onassis regia di Giorgio Capitani, Les rois maudits - La Maledizione dei Templari regia di Josée Dayan, L'Onore e il Rispetto regia di Salvatore Samperi, Dottor clown di Maurizio Nichetti, Fratelli detective regia di Rossella Izzo,) al musical (Bulli&Pupe regia di Fabrizio Angelini, Vacanze romane regia di Pietro Garinei), al teatro (Shakespeare in Jazz e Sogno di una notte di mezza estate risognata da Puck il Malizioso, entrambi per la regia di Giorgio Albertazzi), al cinema (Notte prima degli esami - Oggi di Fausto Brizzi; Natale in Sudafrica di Neri Parenti). Nel 2003 ha condotto il 53° Festival di Sanremo, con Pippo Baudo e Claudia Gerini. Nel 2011 è protagonista del film Femmine contro maschi, diretto da Fausto Brizzi e recita nel ruolo di Sabina nella fiction tv Dov'è mia figlia? di Monica Vullo.

Serena Autieri incontrerà i suoi fan durante un tour nelle librerie Feltrinelli d'Italia: 07/11 Milano, Corso Buenos Aires 33 - ore 18:30; 08/11 Napoli, via S. Caterina a Chiaia 23 (ang. piazza dei Martiri) - ore 18:00; 09/11 Bari, via Melo 119 - ore 18:30; 10/11 Roma, via Appia Nuova 427 - ore 18:00; 11/11 Venezia-Mestre, piazza XXVII Ottobre 1 - ore 18:00; 14/11 Palermo, via Cavour, 133 - ore 18:00.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata