Las Vegas (Nevada, Usa), 17 giu. (LaPresse/AP) – La 25enne Erin Brady del Connecticut ha vinto il titolo di Miss Usa 2013. La finale del concorso di bellezza si è svolta al Planet Hollywood hotel-casinò di Las Vegas e ha visto l’incoronazione della nuova reginetta di South Glastonbury. La 25enne, di professione contabile, si è aggiugicata la ‘corona’ indossando uno scintillante abito bianco e rispondendo a una domanda sulla decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti di fare i test del Dna. Erin si è detta d’accordo con il provvedimento dal momento che si tratta di persone che hanno già commesso dei crimini. La neo reginetta ha iniziato a partecipare ai concorsi di bellezza due anni fa e ieri sera a Las Vegas si è aggiudicata il titolo di Miss Usa vincendo l’uso di un appartamento a New York per un anno.

In programma per lei un tour annuale che la porterà a in giro per il Paese a divulgare la necessità di una maggiore consapevolezza sulla prevenzione del cancro al seno e alle ovaie. La Miss, rappresentante statunitense per Miss Universo il prossimo inverno, ha parlato del suo impegno nella lotta alla droga e all’alcol, due dipendenze che hanno segnato la sua famiglia; poi una volta ottenuta la ‘corona’ non ha potuto tenere a freno il suo entusiasmo di dire domani ai suoi datori di lavoro che domani non non ci sarebbe stata e, forse, mai più. “Saranno piuttosto turbati nell’apprendere che domani non andrò” ha detto la ragioniera ora Miss Stati Uniti. Ad attenderla anche un regime di allenamento piuttosto rigido, ma non molto diverso – ha detto – da quello a cui è abituata: cure di bellezza, sonno, e molta palestra.

Il padre Francis ha detto che sua figlia, incline alla matematica, è sempre stata una ragazza glamour. A lei e alle sue sorelle è sempre piaciuto vantarsi in giro facendo finta di essere delle reginette di bellezza. A differenza di Miss America, in Miss Usa non è necessario mostrare un talento o scegliere una causa caritatevole. Il concorso trasmesso in diretta sull’Nbc è stato presentato da Nick Jonas dei Jonas Brothers, insieme con Giuliana Rancic, conduttrice del notiziario di ‘E!’. Durante la serata si sono esibiti i Jonas Brothers e DJ Pauly D. L’ultima vincitrice del concorso, Miss Usa 2012, Olivia Culpo, è diventata la prima Miss Usa a guadagnarsi il titolo di Miss Universo a soli 16 anni. Erin Brady ha detto che è determinata a ripetere l’impresa.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata