Emmy, trionfa 'Game of Thrones'. Vittoria per Viola Davis

Usa, 21 set. (LaPresse) - Sono le serie di Sky Atlantic a trionfare alla 67ma edizione degli Emmy: con un totale di ben 28 statuette vinte dalle serie che trasmette in esclusiva, Sky Atlantic è stato il canale italiano più premiato agli Emmy Awards 2015. Trionfo indiscusso per 'Il Trono di Spade', la serie cult di HBO che porta a casa ben 12 statuette tra cui miglior drama, migliore attore non protagonista (Peter Dinklage), miglior regista (David Nutter) e miglior sceneggiatura (David Benioff e D.B. Weiss).

Grande successo con 8 Emmy conquistati su 13 nomination per un altro prodotto di HBO, la miniserie 'Olive Kitteridge', già trasmessa da Sky Cinema che la ripropone domani martedì 22 settembre dalle 21.10 su Sky Cinema Hits. La bellissima miniserie tratta dal romanzo di Elisabeth Strout ha vinto come Miglior miniserie, Miglior regia a Lisa Cholodenko e premiati anche gli straordinari attori Frances McDormand, Richard Jenkins, Bill Murray, Jane Anderson. 4 statuette per Bessie, l'attesissimo biopic di HBO dedicato a Bessie Smith, l'imperatrice del blues, in onda in prima visione mercoledì 7 ottobre alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD, premiato tra gli altri come miglior film per la tv.

Grande successo anche per le serie Veep e Trasparent (5 statuette a testa), entrambe in onda in esclusiva su Sky Atlantic HD: Veep, che torna con la 4 stagione su Sky Atlantic da domani 22 settembre ogni mattina alle 10, è stata incoronata miglior serie comica e l'attore Tony Hale vince come miglior attore non protagonista in una serie comedy per il ruolo di Gary Walsh. Trasparent conquista il premio per la miglior regia per una serie comica e a Jeffrey Tambor come miglior attore protagonista in una serie comica e Sky Atlantic ripropone tutta la serie in una imperdibile maratona mercoledi 23 settembre a partire dalle 12.
5 Emmy anche per 'American Horror Story: Freak Show', la serie horror di cui si attende la nuova stagione con Lady Gaga protagonista, a gennaio su FOX.

Entra nella storia del premio Viola Davis, prima attrice afroamericana a vincere l'Emmy come miglior protagonista di una serie drammatica per 'Le regole del delitto perfetto'. La seconda stagione della serie creata da Shonda Rhimes sarà in onda in Italia su FOX a febbraio.
Portano a casa 2 statuette 'House of Cards', la cui 4 stagione arriverà in esclusiva su Sky Atlantic in primavera, 'Boardwalk Empire' e 'Silicon Valley', altre serie HBO in esclusiva su Sky Atlantic HD, The Jinx in arrivo in esclusiva su Sky TG24 e Foo Fighters: Sonic Highways, la serie di HBO in 8 puntate trasmessa da Sky Arte HD in esclusiva. Domani 22 settembre alle 13.30 Sky Arte ripropone l'episodio ambientato nella città di Los Angeles luogo d'elezione di celebri band dai Doors e i Guns N' Roses ai Red Hot Chili Peppers.


© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata