Elton John si riprende dopo l'intervento all'appendice

Londra (Regno Unito), 6 ago. (LaPresse/AP) - Elton John si sta riprendendo dall'intervento per la rimozione dell'appendice che ha subito a luglio. Il suo pubblicista ha detto che il cantante è stato operato la scorsa settimana al Princess Grace Hospital di Monaco, vicino alla sua casa nel sud della Francia.

Lo scorso mese John ha cancellato una serie di date - tra cui l'unico appuntamento italiano a Barolo, in provincia di Cuneo, per il festival Collisioni - ed è stato curato per l'infiammazione all'appendice e l'ascesso circostante. Una situazione che ha portato l'artista 66enne a definire la propria appendice "una bomba a orologeria".

Finito il trattamento di antibiotici, lunedì scorso si è sottoposto all'appendicectomia. John ha ringraziato i fan per i molti messaggi di auguri ricevuti che lo "hanno toccato profondamente". John dovrebbe tornare ad esibirsi sul palco il prossimo 2 settembre a Londra, quando verrà premiato ai Brit Icon Awards, primo artista a ricevere il nuovo riconoscimento creato dalla BPI, l'associazione che rappresenta le case discografiche britanniche.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata