Elton John sarà a Las Vegas per 3 anni con 'The million dollar piano'

Las Vegas (Nevada, Usa), 29 set. (LaPresse/AP) - Elton John torna a Las Vegas per una serie di concerti al Caesars Palace. Elton, vincitore di cinque Grammy, sarà il musicista di punta per i prossimi 3 anni e ieri sera ha dato il via al primo dei 16 spettacoli, dal titolo 'The million dollar piano', in programma per il mese di ottobre. Lo show prende il nome dal piano usato dall'artista durante lo spettacolo, un pianoforte Yamaha costruito in 4 anni di lavoro. Il pianoforte a coda nero, dotato di schermo video, è stato chiamato Blossom, dalla cantante jazz Blossom Dearie.

"E' una lavatrice con centrifuga, ha un forno a microonde e un acquario, l'unica cosa che manca è un barbecue", ha detto Elton scherzando. Elton John è salito sul palco di Las Vegas per aprire la sua serie di concerti indossando una giacca di lustrini e raccogliendo applausi e standing ovation dopo ogni canzone. Due ore di concerto in cui il big della musica ha percorso la sua carriera di successi, saltando solamente la hit: 'Candle in the wind'. Elton torna sul palco di Las Vegas dopo 2 anni di stop.

Nel 2009 si è concesso una pausa dopo aver infilato un successo dietro l'altro per cinque anni. "Non è come ai vecchi tempi", ha detto Elton, riferendosi al nuovo show. "E' molto diverso da 'The red piano'", il precedente spettacolo al Caeser Palace di Las Vegas, che vedeva l'impiego di strumentazioni tecnologiche, video a grandi dimensioni e oggetti gonfiabili. Jason Gastwirth, il vice presidente senior della Caesars Entertainment Corporation, crede che la richiesta da parte dei fan sia talmente elevata da prevedere un'estensione del periodo per le sue performance.

Elton John è una stella, tra le più note della musica mondiale, famosa per 'Candle in the wind', 'Rocket man' e 'Bennie and Jets'. E' stato nominato cavaliere dalla regina Elisabetta II nel 1998 e onorato dal Kennedy center nel 2004 per il suo contributo alle arti performative. Elton ha anche vinto un Oscar nel 1994 per il brano originale del film Disney 'The Lion king', 'Can you fell the love tonight'.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata