E.L. James e Dakota Johnson cenano insieme a Portofino, con l'attrice un ragazzo misterioso

Portofino, 7 set. (LaPresse) - Incontro in incognito a Portofino per E.L. James e Dakota Johnson, rispettivamente autrice di 'Cinquanta sfumature di grigio' e protagonista del suo adattamento cinematografico. La scrittrice e l'attrice sono state avvistate nella località ligure, dove si sono trovate per cenare insieme ad un orario molto british in un locale del posto, il ristorante Delfino.

"Noi apriamo alle 7 e mezza e loro - ha detto a LaPresse una persona dello staff - hanno prenotato apposta per le 6, a ristorante chiuso. Hanno chiesto espressamente di non avere nessuno intorno e nessuna pubblicità". Dakota Johnson, figlia di Melanie Griffith e Don Johnson, si è presentata insieme ad un ragazzo che parlava fluentemente italiano, "che lei chiamava Ale - ha raccontato la fonte - probabilmente il suo fidanzato, si vedeva che stavano insieme". I tre si sono incontrati direttamente al ristorante e "Si sono abbracciati come se non si vedessero da tanto tempo, la scrittrice ha abbracciato a lungo anche il ragazzo".

La scrittrice britannica E.L. James, all'anagrafe Erika Leonard, "gentilissima con tutti", era vestita con un lungo abito nero, mentre l'attrice era "molto semplice ma molto bella", con shorts di jeans, canotta bianca e ballerine. Hanno scelto dei classici dal menù: "antipasti a base di pesce, tutti e tre spaghetti alle vongole, vino bianco".

Mistero su chi fosse il compagno di Dakota, che da luglio si dice frequenti il cantante gallese Matthew Hitt, frontman dei Drowners. Alla richiesta di una cameriera che aveva riconosciuto le due donne di scattare una fotografia insieme, il ragazzo ha risposto in perfetto italiano "ho già abbastanza problemi, meglio evitare".

'Cinquanta sfumature di grigio', per la regia di Sam Taylor-Johnson, è in fase di post-produzione ed uscirà sugli schermi italiani il 12 febbraio 2015. Dakota Johnson vestirà i panni della protagonista Anastasia Steele, mentre Christian Grey sarà Jamie Dornan. È la prima grande occasione per l'attrice, che ha debuttato a 10 anni sul grande schermo ma da allora ha sempre avuto piccoli ruoli. Nei giorni scorsi Johnson, secondo quanto riporta il sito Mistermovie.it era a Pantelleria, sul set di 'A Bigger Splash', il nuovo film del regista palermitano Luca Guadagnino.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata