Dopo due anni ecco Il Trono di spade 8: la stagione finale

La prima puntata andrà in onda alle 3 della notte fra domenica e lunedì in contemporanea con gli Stati Uniti

L'attesa, lunga quasi due anni, di milioni di fan è finita: arriva Il Trono di spade 8, la stagione finale. A trasmetterla in esclusiva per l’Italia, in contemporanea con la messa in onda americana, è Sky Atlantic e in streaming Now Tv. La serie, che coi suoi 47 Emmy Awards e ben 190 riconoscimenti all’attivo è la più premiata di sempre, debutta alle 3 della notte fra domenica e lunedì.

Trailer mozzafiato che appena rilasciati hanno accumulato in poche ore decine di milioni di visualizzazioni e una molteplicità di teorie sulla trama dei nuovi sei episodi della saga, tratta dal ciclo di romanzi 'Cronache del ghiaccio e del fuoco' di George R. R. Martin, lasciano presagire per il cult di HBO un finale epico e spettacolare, che vedrà una battaglia fra i vivi e i morti per dare finalmente una risposta al quesito che da anni ormai appassiona milioni di telespettatori in tutto il mondo: chi salirà finalmente sul Trono dei Sette Regni?

Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) e Jon Snow (Kit Harington) arrivano a Grande Inverno con l’Armata degli Immacolati e Drogon e Rhaegal, che con la morte di Viserion sono i soli draghi di Daenerys ancora vivi. I tre Stark superstiti, Arya (Maisie Williams), sua sorella Sansa (Sophie Turner) che fa le veci del Re del Nord e Bran (Isaac Hempstead-Wright), separati anche fisicamente da intrighi e questioni insolute, dovranno provare a restare uniti per affrontare l’Esercito degli Estranei e il terrificante Re della Notte. Intanto ad Approdo del Re Cersei (Lena Headey) e Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau) si preparano a difendersi, con l’appoggio dell’esercito dei mercenari. Anche Tyrion (Peter Dinklage) dovrà scegliere da che parte stare.

Fra cruente battaglie e inediti confronti, la stagione finale della serie creata da David Benioff e DB Weiss promette di soddisfare le altissime aspettative dei fan, in febbrile attesa dei nuovi episodi dall’estate del 2017, da quell’impressionante finale della settima stagione che – oltre alla Barriera di ghiaccio, costruita a nord di Westeros per tenere lontani gli Estranei - ha fatto crollare ogni certezza su chi riuscirà anche solo ad arrivare vivo fino alla fine. La stagione finale de Il Trono di spade debutta in onda su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv dalle 3 della notte fra domenica e lunedì in lingua originale con sottotitoli in italiano, dalle prime ore di lunedì sarà anche on demand e verrà riproposto nella prima serata di lunedì. Dal 22 aprile ci sarà la versione doppiata in italiano. Disponibili on demand anche le sette stagioni precedenti.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata