Disney compra LucasFilm, scommesse sul settimo Guerre Stellari

Londra (Regno Unito), 31 ott. (LaPresse) - La Disney ha acquistato la LucasFIlms la casa cinematografica di George Lucas che ha creato la saga di 'Guerre Stellari' e 'Indiana Jones'. Dopo l'acquisizione - un'operazione da 4,05 miliardi di dollari - la Disney ha annunciato che il prossimo episodio di 'Guerre Stellari' arriverà nel 2015 e George Lucas ne sarà il consulente creativo. Il regista del settimo film, secondo i bookmaker esteri, sarà J.J.Abrams (a 3,25), che in lavagna ha sbaragliato Peter Jackson (6,50), il premio Oscar Sam Mendes (7,00) e Christopher Nolan (11,00).

Tra i personaggi storici della saga, riferisce Agipronews, è praticamente certo (1,03) il ritorno sul grande schermo del droide R2-D2 e del maestro Yoda, affiancati dal clone Boba Fett (1,25) e dall'amico di Ian Solo, Lando Calrissian (1,91). A 2,25 la presenza di Obi-Wan Kenobi e Chewbacca, con le quote che lievitano di poco (2,50) per la principessa Leila e Han Solo che, secondo le previsioni dei bookmaker, potrebbe essere interpretato da Ryan Reynolds (2,25).

L'attore canadese dovrà battere la concorrenza di Sam Rockwell (3,25), Robert Downey Jr. (8,00) e Gael Garcia-Bernal (9,00). Il ritorno di Harrison Ford - che vestì i panni di Han Solo nella trilogia classica di 'Guerre Stellari' - vale 13 volte la scommessa.

Probabile che al kolossal prendano parte anche protagonisti del passato come Ewan McGregor, Natalie Portman e Samuel L. Jackson (1,57) e la "prima" principessa Leila, Carrie Fisher (3,50). Tra i volti nuovi della saga, spazio nel cast a Keira Knightley (3,50), Michael Fassbender e Mila Kunis (entrambi a 4,00). Sotto la maschera di Darth Vader i bookie vedono Sala Baker (2,25) - che ha già interpretato Lord Sauron nella trilogia de 'Il signore degli anelli' - mentre a vestire i panni di Luke Skywalker potrebbe essere Zac Efron (3,00). La nuova principessa Leila, invece, avrà il volto di Emma Stone (3,50).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata