Disney al lavoro su altri film autonomi di 'Guerre stellari'

Los Angeles (California, Usa), 6 feb. (LaPresse/AP) - La Forza è con la Disney, e la userà per produrre altri film. Il ceo della Walt Disney Co., Bob Iger, ha annunciato che gli sceneggiatori Larry Kasdan e Simon Kinberg stanno lavorando a dei film di 'Guerre stellari' autonomi che non fanno parte della nuova trilogia che è già in lavorazione.

"Ci sono state speculazioni su alcuni film autonomi che sono in fase di sviluppo, e oggi posso confermarvi, che in effetti ci stiamo lavorando" ha detto Iger alla CNBC. Il Ceo Disney ha aggiunto che i film saranno basati su "grandi personaggi di 'Star Wars' che non fanno parte della saga principale". I film saranno rilasciati nel corso del periodo di sei anni in cui si svilupperà la nuova trilogia, che inizierà nel 2015 con 'Star Wars: Episodio VII'. La Disney ha confermato lo scorso mese che il regista di 'Star Trek' J.J. Abrams dirigerà il settimo capitolo della saga.

Il gigante dei media ha acquisito la Lucasfilm, la casa di produzione di 'Guerre stellari', a fine ottobre 2012 per 4,05 miliardi di dollari. L'ultima trilogia di 'Star wars', prequel dei film originali della saga, è stato rilasciata tra il 1999 e il 2005.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata