Dennis Quaid al terzo divorzio dopo 7 anni di matrimonio

Austin (Texas, Usa), 10 mar. (LaPresse) - Dennis Quaid è arrivato al terzo divorzio: la moglie Kimberly Buffington Quaid ha presentato l'istanza al giudice della contea di Travis, in Texas, affermando che il matrimonio di sette anni della coppia era "diventato insopportabile a causa di discordie o conflitti di personalità". Le agenti dell'attore, Lisa Kasteler e Cara Tripicchio della WTK Public Relations, confermano la richiesta di divorzio della donna in una nota. "Al contrario di quanto è stato riportato, è in corso di elaborazione una soluzione soddisfacente per entrambe le parti", si legge nella nota in cui si aggiunge che non verranno rilasciate altre informazioni "su una questione privata".

La Buffington nell'istanza depositata il 2 marzo ha utilizzato le iniziali B.K. per se stessa e W.D. Per Quaid, dal momento che William è il secondo nome dell'attore. Chiede la divisione dei beni mobiliari e immobiliari e ci sono riferimenti anche ai due figli della coppia, i gemelli Zoe e Thomas nati nel 2007. La Buffington richiede gli alimenti e la copertura delle spese legali, e che ritiene che la coppia stipulerà un accordo scritto per la custodia congiunta dei gemelli. Secondo l'ordine temporaneo emesso, alla Buffington sarà consentito usare una casa di Austin e una Mercedese, mentre Quaid rimarrà in un'altra residenza in città con una Cadillac Escalade. I due divideranno l'uso di una terza auto, un Range Rover.

I gemelli hanno rischiato di morire appena nati, quando al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles gli era stata somministrata una dose eccessiva di eparina. Il calvario familiare abveva portato la coppia alla ribalta. "Sono stati per 41 ore con la vita in bilico - aveva raccontato Quaid a Associated Press nel 2010, aggiungendo come fosse stato il giorno più spaventoso della sua vita e che aveva lasciato lui e la moglie in "shock, rabbia e confusione". Quaid aveva quindi prodotto e narrato un documentario sugli errori medici per Discovery Channel, 'Chasing Zero: Winning the War on Heathcare Harm', reso pubblico dopo che la coppia raggiunto un accordo da 500mila dollari con l'ospedale.

La Buffington era un'agente immobiliare quando ha incontrato Quaid. L'attore 57enne, nativo di Houston, in precedenza ha sposato l'attrice P.J. Soles nel 1978 divorziando nel 1983, e poi l'attrice Meg Ryan nel 1991, da cui ha divorziato nel 2001.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata