Demi Lovato: Il successo sta nel fare canzoni che vanno in radio

Los Angeles (California, Usa), 23 mag. (LaPresse/AP) - Demi Lovato sta già registrando le audizioni per la seconda stagione di 'X factor' America e al contempo festeggia il successo del suo quarto album intitolato 'Demi'. "Quando pubblichi un album è un po' come svegliarsi la mattina di Natale. Ma il Natale accade ogni anno quindi l'uscita di album è ancora più speciale", ha detto la cantante 20enne in una recente intervista. La star della musica, confermata giudice di 'X Factor', si rende conto che la chiave per ottenere tanti passaggi in radio e da lì innumerevoli download, è quella di fare canzoni compatibili con la trasmissione radiofonica.

"Prima di 'Give your heart a break' - ha raccontato - ho avuto un momento in cui mi chiedevo: 'Che cosa sto sbagliando? So di saper cantare, ho talento. Com'è possibile che altri artisti che non hanno la mia stessa voce sono in radio? Perchè io non vado in radio? Poi ho capito: avevo bisogno di un pezzo che colpisse. Quando è uscito 'Give your heart a break' ho realizzato che dovevo fare quel tipo di musica in questo album. Ora sono molto entusiasta di essere ancora in radio".

Un esempio per la Lovato? Kelly Clarkson, "sa cantare e le sue canzoni sono in radio". "Tanti artisti pop - ha spiegato Demi - hanno molto talento ma mancano della capacità vocale di portare in alto queste ballate elettriche" allora la Lovato si è chiesta come avrebbe potuto fare e ha trovato un esempio in Kelly Clarkson. "Ha la capacità di stupire e di creare un sound che ti sta in testa. E' stata la mia ispirazione".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata