Deep Purple, nuovo album e tre concerti in Italia nel 2013

Roma, 31 ott. (LaPresse) - I Deep Purple dopo due anni di assenza dai palchi, nel 2013 porteranno la prossima estate il loro nuovo album in un tour mondiale che comprende per tre date in Italia. Saranno domenica 21 Luglio ai Dieci Giorni Suonati al Castello di Vigevano, Festival che si è appena aggiudicato il 'Greener Music Award', quindi lunedì 22 al Rock in Roma e mercoledì 24 al Festival di Majano (Udine).

C'è molta attesa per il nuovo album della cult band britannica, il primo in otto anni, dall'uscita del fortunatissimo 'Rapture of the Deep'. Le registrazioni del nuovo lavoro hanno portato il gruppo a chiudersi in studio per gran parte di quest'anno, portando anche alla decisione di rinunciare al tour estivo del 2012.

Il titolo del nuovo album non è ancora stato svelato, ma le dichiarazioni del cantante Ian Gillan e del chitarrista Steve Morse fanno pensare a un disco che lascerà il segno nella lunga e trionfale carriera del gruppo nato a Hertford, Inghilterra, alla fine degli anni '60. Lo stesso Morse lascia capire che potrebbe essere uno tra gli ultimi dischi in studio della band. Gli otto anni che lo separano da 'Rapture of the Deep' hanno permesso alla formazione inglese di attingere a un'infinità di materiale scritto in questo lasso di tempo; sembra dunque naturale aspettarsi un'opera degna dei migliori Deep Purple.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata