Da Elio a J-Ax, tutti cantano Cristina D'Avena: 16 big per il suo nuovo album
Per aiutarla a festeggiare i 35 anni di carriera, tantissimi big della musica italiana cantano con lei le sigle più famose dei cartoni animati

Cresce l'attesa dei bimbi (soprattutto quelli cresciuti) per l'uscita del nuovo album di Cristina D'Avena. Se l'interprete delle siglie dei cartoni animati tv, già da sola, è ormai una icona, questa volta ha deciso di farsi affiancare da tanti colleghi celebri per il disco Duets - Tutti cantano Cristina.

Il nuovo lavoro uscirà il 10 novembre ed è stato già annunciato qualche giorno fa, ma solo ora sono stati annunciati i nomi dei compagni di viaggio della D'Avena. A elencarli, è stata lei stessa attraverso un video su YouTube in cui li si vede uno dopo l'altro. Sono 16 in tutto i big della musica italiana che hanno duettato con lei in altrettanti brani dei cartoni animati. Nei duetti, i brani assumono una veste nuova adattandosi a tutte le generazioni e ai diversi generi musicali, dal pop, al rap al cantautorato. E non solo 'Tutti cantano Cristina', ma tutti la amano. Anche i più insospettabili. Se Loredana Bertè di lei dice che è "fantastica, strepitosa e grande", J-Ax è entusiasta di avere scritto delle barre apposta per lei. E nel video, è Elio a rivelare la sua verità: "Cantare con Cristina era uno degli obiettivi che avevo prima di chiudere la mia carriera, quindi ce l'ho fatta".

LA TRACKLIST

Pollon, Pollon combinaguai (feat. J-Ax)
Nanà Supergirl (feat. Giusy Ferreri)
L'incantevole Creamy (feat. Francesca Michielin)
Occhi di gatto (feat. Loredana Bertè)
Kiss me Licia (feat. Baby K)
Magica, magica Emi (feat. Arisa)
Mila e Shiro due cuori nella pallavolo (feat. Annalisa)
Jem (feat. Emma)
I Puffi sanno (feat. Michele Bravi)
Siamo fatti così (feat. Elio)
È quasi magia, Johnny! (feat. La Rua)
Una spada per Lady Oscar (feat. Noemi)
Che campioni Holly e Benji (feat. Benji & Fede)
Sailor Moon (feat. Chiara)
Piccoli problemi di cuore (feat. Ermal Meta)
All'arrembaggio! (feat. Alessio Bernabei)

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata