Cordoglio cast attori per morte James Avery de 'Il principe di Bel-Air'

Los Angeles (California, Usa), 2 gen. (LaPresse) - Molte le star che hanno reso omaggio all'attore James Avery de 'Il principe di Bel-Air', scomparso in California il 31 dicembre all'età di 68 anni a causa di alcune complicazioni sorte durante un intervento chirurgico al cuore. Primo fra tutti il co-protagonista della popolare serie tv degli anni Novanta, Alfonso Riberio, che interpretava il figlio di Avery, Carlton Banks. Sulla sua pagina di Facebook ha scritto la notizia del decesso elogiando Avery come figura paterna.

"Il mondo ha perso un uomo veramente speciale - si legge sul suo profilo dell'attore -. Sono profondamente rattristato nel dire che James Avery è morto. Anche se ha interpretato il ruolo di mio padre in tv, è stato una meravigliosa figura paterna nella mia vita reale. Mi mancherà tantissimo". Mentre Will Smith non ha ancora commentato la notizia, sua moglie Jada Pinkett Smith ha usato la pagina di Facebook per rendere omaggio all'attore scomparso.

"Buon anno a tutti - ha scritto Jada - speravo di poter iniziare il nuovo anno in modo diverso, ma abbiamo perso un altro amico James Avory, che tutti conosciamo come lo 'zio Phil' del 'Principe di Bel-Air'. Le nostre condoglianze vanno Florence (sua madre), a Barbara (la moglie) e a tutte le persone che lo amavano". Tatyana Ali che interpretava sul piccolo schermo la figlia Ashley Banks ha reso omaggio all'attore scomparso per essersi preso cura di lei. "James mi ha dato protezione, un magnifico attore - ha scritto su Twitter - sentiremo profondamente la sua perdita. Sarà sempre parte di me".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata